Assegnati a Pinguini, Daniela Pes, Calcutta, Madame, Brunori e Dardust i premi “Ballerino Dalla”

0
Ciao Rassegna Lucio dalla Ballerino Dalla

Il 4 e 5 marzo torna per la seconda edizione “CIAO – Rassegna Lucio Dalla, per le forme innovative di musica e creatività”. A ospitare l’evento il 4 marzo sarà anche quest’anno il Teatro Celebrazioni di Bologna per uno spettacolo ricco di musica, nuove idee e nuovi progetti, in onore del grande artista bolognese.

Quest’anno saranno premiati:

  • Ballerino Dalla 2024 alla Carriera ai Pinguini Tattici Nucleari,
  • Daniela Pes e Calcutta (a parimerito) per la categoria “artista”,
  • Il bene nel male” di Madame per la categoria “canzone”
  • Dardust per la categoria “producer/talent scout”,
  • La vita com’è (Il più bel secolo della mia vita)” di Brunori Sas per la categoria “colonna sonora”,
  • “Dallamericaruso. Il concerto perduto” per la categoria “progetto”,
  • Enrico Brizzi riceve il Premio QN il Resto del Carlino.

Durante la giornata del 5 marzo, invece, sarà la Casa di Lucio ad aprire le sue porte alla Rassegna accogliendo gli artisti che hanno ricevuto il prestigioso Ballerino Dalla 2024. I vincitori si incontreranno e si racconteranno immersi nell’energia del mondo di Lucio, nei suoi interessi e nelle sue passioni che la casa, in cui per tanto tempo ha vissuto e lavorato, ricorda e restituisce. Evento a porte chiuse.

La Rassegna ha inoltre indetto “CIAO Contest. La musica di domani”, iniziativa realizzata con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea” e dedicata a giovani artisti e producer emergenti under 35 con l’intento di individuare, far conoscere, valorizzare e premiare le più interessanti progettualità musicali non ancora emerse. In vincitori del contest si esibiranno la sera del 4 marzo al Teatro Celebrazioni.

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome