Sherwood Festival 2024, ecco i primi nomi

0
sherwood festival
foto: Francesco Boz

Sherwood Festival fa contenti tutti. I primi annunci, ci presentano un inizio di line up eterogenea come non mai. Si va dall’inconfondibile suono made in Bristol degli Idles (23 giugno), alla cinematografica e storica collaborazione-composizione di Noyz Narcos e Salmo (27 giugno), dal rap di Gemitaiz (11 luglio) al pop rappresentativo delle nuove generazioni di Ariete (13 giugno).

Nonostante siamo solo a gennaio, il festival padovano posiziona già le prime stelle nel firmamento che illumina la foresta che andrà a formarsi dal 7 giugno al 13 luglio al Park Nord dello Stadio Euganeo. Idles, Noyz & Salmo, Gemitaiz e Ariete sono infatti i primi nomi in cartellone, aspettando altre grandi sorprese, come  promesso dall’organizzazione. Non mancheranno, come sempre, gli ormai consueti concerti a un euro può bastare, che come ogni anno avranno come protagonisti non solo artisti emergenti ma veri e propri headliner.

Il parcheggio Nord dello Stadio Euganeo di Padova si trasformerà, come ogni anno, in una foresta-comunità capace di far convivere migliaia di persone nel nome della socialità e della condivisione. Sarà un mese di grande musica, dibattiti, sport e intrattenimento.

Non solo musica

Ma Sherwood non è solo musica: ovviamente, come consuetudine, in primo piano ci saranno anche altre iniziative di natura sociale e culturale. Grande attenzione dal 2018, ad esempio, su Sherwood Changes For Climate Justice, la campagna che punta a trasformare questo festival in un evento climate positive entro il 2030, catturando più anidride carbonica (CO2) di quanta ne produce (https://www.sherwoodfestival.it/scfcj). Nelle prossime settimane saranno annunciate, insieme al cartellone artistico, novità anche in tal senso.

A partire dal 14 giugno, all’interno di Sherwood Festival, verranno anche proiettate su maxi-schermo (uno dei più grandi presenti in città) le principali partite del campionato europeo di calcio UEFA Euro 2024 che quest’anno si svolgerà in Germania.

I biglietti per i concerti sono disponibili sul sito www.sherwoodfestival.it e sui circuiti di vendita Ticketone e Ticketsms.

Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome