Ornella Vanoni, due nuovi live a Milano e a Roma

0
Ornella Vanoni
Ornella Vanoni

Ornella Vanoni annuncia un secondo concerto al Teatro Arcimboldi di Milano sabato 27 aprile (che va da aggiungersi alla data del 28 aprile) e, per la prima volta nella sua carriera, si esibirà tra le suggestive mura delle Terme di Caracalla di Roma, giovedì 6 giugno.

Una delle più importanti e riconoscibili artiste della musica, dalla voce intensa e sofisticata, calda e graffiante, tornerà live per dei concerti speciali che resteranno impressi nella memoria per molto tempo … senza fine.

Ornella Vanoni, cantante “intellettuale” e impegnata, diva elegante e senza tempo della musica italiana, ha suscitato sin dal suo debutto negli anni Sessanta, l’ammirazione del pubblico italiano e degli addetti ai lavori. La sua voce ha fatto la storia della musica italiana, con oltre 55 milioni di copie vendute in tutto il mondo e canzoni che hanno incantato intere generazioni.

I biglietti per le date del 27 aprile a Milano e del 6 giugno a Roma saranno disponibili in prevendita dalle 14 di oggi, lunedì 26 febbraio, su TicketOne e nei circuiti di vendita abituali.

Gli eventi sono prodotti e organizzati da Color Sound e in collaborazione con Friends & Partners.

RTL 102.5 è Radio Ufficiale dell’evento.

Il nuovo album Calma rivoluzionaria Live 2023

Lo scorso 1° dicembre, Ornella Vanoni ha pubblicato il nuovo album Calma rivoluzionaria live 2023.

Così l’artista ha presentato il progetto:

«Tutto è nato da una chiacchierata con Paolo Fresu, che mi ha detto che al festival jazz di Berchidda erano andate in scena tante bravissime pianiste, chitarriste… Mi sono detta: se sono così brave perché non fare un gruppo con qualcuna di queste talentuose musiciste? Mi piaceva l’idea di dimostrare che la creatività e la competenza del gentil sesso riescono a regalare una marcia in più alle emozioni di un ascoltatore. Presentarsi di fronte ad un pubblico, trovare sempre delle nuove cifre stilistiche per rendere speciale un tour non è mai semplice e richiede cura e amore in ogni singolo dettaglio […].

Mi piace pensare che mettermi a nudo ancora una volta, così come sono, così come canto dal vivo, mi avvicini sempre di più alle persone con le mie fragilità ma anche con la mia voglia di celebrare la vita».

Chiara Rita Persico
Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome