Vasco Brondi, venerdì 1° marzo il nuovo singolo “Illumina tutto”

0
Vasco Brondi
© Valentina Sommariva

Venerdì 1° marzo esce Illumina tutto (Carosello Records), il nuovo singolo di Vasco Brondi che anticipa l’album Un segno di vita, fuori il 15 marzo. A tre anni dal suo ultimo disco, il cantautore è pronto a raccontarsi anche attraverso il libro “Piccolo manuale di pop impopolare”, che viene pubblicato con l’album nelle edizioni limitate di vinile e CD. Un libro di avventure che ruotano attorno alla scrittura e alle registrazioni, tra viaggi, concerti, incontri, riflessioni. Un vero e proprio romanzo di formazione ma di un disco, un diario di bordo che raccoglie tutto quello che è esondato dalle canzoni.

Illumina tutto (Carosello Records) è un brano che vive di umanità ed empatia. La canzone segue il fil rouge del disco, nel quale un elemento ricorrente è il fuoco, che brucia, ma può anche fare luce e illuminare soprattutto i tempi bui.

Le parole di Vasco Brondi

«“Illumina tutto” è un credo, uno strano credo, ma ognuno ha il suo. È la storia di qualcuno che parte con tutti pronostici contro e un fuoco dentro che brucia ma illumina tutto. Di qualcuno che grida “Arrivano i nostri” anche se poi non arrivano i nostri. C’è il mondo al di là degli schermi, la vita e la morte dei santi, il risveglio improvviso dei vulcani. La fame e la sete di vita. L’amore, gli archi e le chitarre distorte», racconta Vasco Brondi.

L’instore tour

Vasco Brondi presenterà il suo nuovo album Un segno di vita in occasione di un instore tour che partirà da Milano dove il cantautore dialogherà con Carlotta Sanzogni presso Feltrinelli Piazza Piemonte (15 marzo ore 18.30) e proseguirà a Roma con Sandro Veronesi alla Feltrinelli Via Appia Nuova (16 marzo ore 18), Firenze con Simona Baldanzi presso alla Feltrinelli Piazza della Repubblica (17 marzo ore 16.30), Torino con Max Casacci presso il Circolo dei Lettori (18 marzo ore 21), Bologna con Lodo Guenzi presso la Galleria Acquaderni (19 marzo ore 18), Verona con Nicolò Vincenzi alla Feltrinelli Via IV Spade (20 marzo ore 18.30) e infine a Ferrara con Martino Gozzi presso la Sala Estense (21 marzo ore 19).

Il nuovo album Un segno di vita è disponibile in pre-save a QUESTO indirizzo sia in formato digitale che in quattro formati fisici, tra cui due edizioni limitate che includono il libro “Piccolo manuale di pop impopolare” : CD, vinile, CD con libro, vinile con libro.

Il tour “Un segno di vita”

Con sette date già sold out, Vasco Brondi questa primavera sarà in tour nei club con “Un segno di vita”. Questo il calendario:

5 aprile – Livorno, The Cage (SOLD OUT)
11 aprile – Roncade, New Age
12 aprile – Bologna, Estragon (SOLD OUT)
14 aprile – Milano, Magazzini Generali (SOLD OUT)
16 e 17 aprile – Roma, Largo Venue (SOLD OUT)
18 aprile – Napoli, Duel Club
19 aprile – Cosenza, Unical
24 aprile – Senigallia, Mamamia
26 aprile – Perugia, Urban
4 maggio – Bologna, Estragon
7 maggio – Torino, Hiroshima Mon Amour (SOLD OUT)
8 maggio – Milano, Magazzini Generali (SOLD OUT)
9 maggio – Milano, Magazzini Generali

Il tour è organizzato e prodotto da IMARTS – International Music & Arts in collaborazione con Gibilterra Management. Informazioni e prevendite sono disponibili sul SITO UFFICIALE del cantautore.

Vasco Brondi

Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome