Cuneo omaggia i due Lucio, Dalla e Battisti

0
Dalla Battisti

Se siete di Cuneo, o se il 28 o 29 marzo passate dal lì, prenotate la serata al prestigioso Teatro Toselli. Il 28 il Progetto Futura, band composta dal cantante Cosimo Mimmo Cazzetta, da Marco Prunotto alla chitarra, Leo Martina al piano, Lorenzo Coniglio alla batteria, Massimo Celsi alle tastiere, Roberto Chiriaco al basso, omaggerà il mitico Lucio Dalla. Il giorno dopo ci sarà un omaggio a Lucio Battisti.

Dalla Battisti

All’omaggio a Lucio Dalla prenderà parte anche il giornalista Massimo Poggini, autore di Lucio Dalla. Immagini e racconti di una vita profonda come il mare, un libro edito da BUR Rizzoli molto apprezzato dai fan e corredato da bellissime fotografie, che racconterà alcuni aneddoti legati ad alcune delle canzoni più belle di Lucio, per esempio Caruso, Futura, Piazza Grande e Come è profondo il mare.  Poggini presenterà il suo libro lo stesso pomeriggio alle ore 18 al Bar Bruno.

La sera successiva salirà invece sul palco la 10HP Band (Pino Torre voce, Leo Martina tastiere, Gilson Silveira percussioni e Marco Soria chitarra elettrica) per un omaggio a Lucio Battisti. Andrea Barbacane, nipote del musicista di Poggio Bustone, racconterà alcuni aneddoti sul celebre zio.

Trattasi di due appuntamenti benefici il cui scopo è raccogliere fondi a favore della onlus Voglia di crescere per contribuire all’acquisto di un macchinario per la terapia intensiva neonata dell’ospedale S. Croce e Carle di Cuneo. Ogni anno più di 350 bambini ai primi giorni di vita vengono ricoverati qui. Alcuni di loro sono nati prematuramente, altri sono affetti da asfissia perinatale, da insufficienza respiratoria grave, da problemi infettivi o neurologici, da cardiopatie congenite. Questi bambini hanno bisogno di continua e speciale assistenza, fatta di assoluta dedizione e di capacità professionali sempre ai massimi livelli, sia per la gravità delle patologie da trattare, sia per la necessità di utilizzare strumenti sofisticati e tecniche diagnostico-terapeutiche avanzate.

Per info o prenotazioni: 348-7115774 oppure inviare una mail a

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome