Milano premia Vasco Rossi con la Pergamena della Città

0
Vasco Rossi

Anche Milano premia Vasco Rossi e lo fa conferendo all’artista la Pergamena della Città.

Alcuni giorni il Corriere della Sera ha pubblicato una lunga intervista a Vasco che, evidentemente, ha molto colpito il sindaco Beppe Sala. Il quale ha così deciso di scrivere una lettera al Corriere della Sera, pubblicata oggi dal quotidiano.

Nella lettera il primo cittadino sottolinea lo stretto legame tra Vasco e la città, rimarcando come con i sette concerti di quest’anno saliranno a trentasei gli show del Blasco a San Siro.

In coda l’annuncio: «Credo che oggi sia arrivato il momento di restituire qualcosa di simbolico, ma molto significativo per Milano, a Vasco Rossi. Ho quindi deciso di conferirgli la Pergamena della Città per il suo legame stretto con la nostra Milano e per i meriti artistici che lo hanno visto protagonista di oltre cinquant’anni di musica ed emozioni. Un riconoscimento più che meritato».

A titolo di curiosità ricordiamo che nel 2022 la Pergamena della Città era stata conferita anche a Patti Smith.

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome