Billie Eilish, a maggio il nuovo album “Hit Me Hard And Soft”

0
Billie Eilish

Billie Eilish ha annunciato l’uscita del suo attesissimo terzo album in studio, Hit Me Hard And Soft, prevista per il 17 maggio in tutto il mondo. QUI il pre-order.

Il nuovo album è il lavoro più coraggioso dell’artista finora, una raccolta tanto diversa quanto coesa di brani, un disco pensato per essere ascoltato nella sua interezza, dall’inizio alla fine. L’album fa esattamente ciò che il titolo suggerisce: colpisce duramente e dolcemente a livello di testi e di musiche, mescolando i generi e sfidando i trend mano a mano che ci si addentra nell’ascolto.

Hit Me Hard And Soft è un viaggio attraverso un mondo musicale vasto e ampio, che fa provare agli ascoltatori un’intera gamma di emozioni. È ciò che l’artista, vincitrice di 9 Grammy® e 2 Premi Oscar, sa fare meglio e che la consacra come la cantautrice più emozionante del suo tempo.

«Sono così eccitata di aver annunciato il disco. Non ci saranno singoli prima. Voglio farvelo sentire tutto in una volta. Io e Finneas non potremmo essere più orgogliosi di questo album e non vediamo l’ora che tutti voi lo ascoltiate. Vi amiamo»,  scrive Billie Eilish sui propri social media.

Hit Me Hard And Soft è stato scritto da Billie Eilish e dal fratello Finneas, suo fedele collaboratore, che ha anche prodotto il disco. L’album sarà disponibile da venerdì 17 maggio su tutte le piattaforme digitali. In accodo con la politica dell’artista di minimizzare gli sprechi e combattere il cambiamento climatico, i prodotti fisici saranno disponibili in varianti limitate, con la stessa tracklist e realizzati con materiali 100% riciclabili.

Per saperne di più sulla sostenibilità dei prodotti, vi rimandiamo a QUESTA pagina.

Note biografiche

Nel 2020 Billie Eilish è entrata nella storia come la più giovane artista a ricevere candidature e vincere in tutte le principali categorie alla 62° edizione dei Grammy® Awards, ottenendo un premio come Miglior Artista Esordiente, Album dell’Anno, Disco dell’Anno, Canzone dell’Anno e Miglior Album Vocale Pop. È anche la più giovane artista ad aver scritto e registrato una canzone ufficiale per un film della saga di James Bond, “No Time To Die”, che ha vinto l’Oscar come Miglior canzone. Nel 2021 Billie Eilish si è esibita in un tour mondiale negli stadi che ha registrato il tutto esaurito.

È del 2022 l’uscita dell’EP Guitar Songs, che conteneva i singoli TV e The 30th.

Nel 2024 Billie Eilish e Finneas hanno vinto due Grammy Award (Canzone dell’anno e Miglior canzone scritta per una colonna sonora) e si sono aggiudicati il loro secondo Premio Oscar (Miglior canzone originale) con What Was I Made For?.
Il brano, che ha riscosso un grande successo in tutto il mondo, è tratto dalla colonna sonora del film campione d’incassi “Barbie”, diretto da Greta Gerwig.

A oggi l’artista ha venduto oltre 72 milioni di copie (equivalenti) con i suoi album e singoli.

Billie Eilish

Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome