Ringo Starr, dal 12 aprile il nuovo singolo “February Sky”

0
Ringo Starr

Ringo Starr annuncia oggi l’uscita di February Sky, il primo singolo estratto dal suo prossimo EP, Crooked Boy. Questo sarà il quarto EP consecutivo di Ringo e include 4 brani originali.

Tutte le canzoni, scritte e prodotte da Linda Perry, sono state completate con voce e batteria da Ringo. L’EP uscirà il 20 aprile 2024 su vinile marmorizzato in edizione limitata per il “Record Store Day”.

Il venerdì successivo, 26 aprile, sarà disponibile in digitale e il 31 maggio sarà pubblicata la versione in CD e vinile nero sullo Shop Universal Music, preordinabile da oggi QUI.

Dopo aver collaborato a due canzoni apparse sui precedenti EP di Ringo (Coming Undone su Change the World ed Everyone and Everything su EP3), Linda ha chiesto a Starr l’opportunità di produrre un intero EP. Crooked Boy è il risultato finale del suo lavoro e comprende quattro brani: February Sky, Gonna Need Someone, Adeline e Crooked Boy.

Le parole di Ringo Starr

Dichiara Ringo: «Linda ha realizzato un fantastico EP: lo ha prodotto nel suo studio e poi mi ha inviato le tracce, io le ho completate inserendo batteria e voce. “February Sky” è un brano fantastico, un po’ malinconico, ma dal momento che Linda lo ha realizzato per me, è ovvio che debba contenere un elemento positivo di pace e amore».

“Gonna stand up rise above the rain
Start a revolution in these brighter days
Found the missing pieces
That were vacant to the eye
Well I had enough of February Sky”

February Sky sarà disponibile su tutte le piattaforme per lo streaming e il download a partire da venerdì 12 aprile: QUI il pre-save. Al contempo è stato realizzato un visual video contenente immagini inedite tratte direttamente dagli archivi di Ringo.

I fan potranno ascoltare per la prima volta l’intero EP all’Amoeba Music Hollywood il 18 aprile.

Ringo ha inoltre recentemente pubblicato il suo ottavo libro, “Beats & Threads”, che contiene oltre 200 immagini, molte delle quali inedite. L’artista, in collaborazione con il noto storico, autore, batterista e collezionista di batterie vintage, Gary Astridge, offre per la prima volta al lettore uno sguardo completo della sua leggendaria batteria dell’era Beatles. Decenni di minuziose ricerche hanno portato alla realizzazione di questo libro corredato da fotografie che accompagnano il lettore all’interno di un incredibile periodo musicale. Il libro è disponibile QUI.

Il calendario dei concerti

Quest’anno, Ringo riporterà anche la sua All Starr Band in viaggio per 12 spettacoli a cominciare da questa primavera, per poi proseguire in autunno:

22 maggio – Las Vegas, The Venetian
25 maggio – Las Vegas, The Venetian
26 maggio – Las Vegas, The Venetian
29 maggio – Las Vegas, The Venetian
31 maggio – Las Vegas, The Venetian
1° giugno – Las Vegas, The Venetian
5 giugno – Mexico City, Auditorio Nacional
6 giugno – Mexico City, Auditorio Nacional
7 giugno – Hidalgo TX, Payne Arena
8 giugno – Austin TX, The Moody Theater

Ringo Starr

Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome