Addio a Paola Gassman, teatro italiano in lutto

0
Paola Gassman

Si è spenta è spenta oggi all’età di 78 anni Paola Gassman, apprezzata attrice teatrale. Figlia di Vittorio Gassman e Nora Ricci, era la compagna di Ugo Pagliai e la sorella di Vittoria, Alessandro e Jacopo Gassman. Da tempo era malata.

Nata a Milano il 29 giugno 1945, Paola Gassman ha dedicato la sua vita quasi esclusivamente al teatro, fin dagli esordi nella compagnia Teatro Libero diretta da Luca Ronconi. Più volte fu diretta dal padre Vittorio, ma è soprattutto in coppia con Ugo Pagliai che l’attrice ha calcato per anni i più prestigiosi palchi della penisola. In carriera è apparsa anche in diversi film e serie televisive.

Così Alessandro Gassmann ha ricordato la sorella Paola su Instagram: «Ciao sorella mia. Sei sempre stata la più saggia di tutti noi, la più rassicurante, la più equilibrata e simpatica. Ti vorrò per sempre bene, come tutti quelli che ti hanno conosciuta».

 

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome