Coma_Cose, “Malavita” è il nuovo singolo

0
Coma_Cose
Foto: Silvia Violante

A distanza di un anno dalla loro ultima release, i Coma_Cose tornano con Malavita il nuovo singolo in uscita il 26 aprile in radio e su tutte le piattaforme digitali.
Con questo nuovo singolo, Asian Fake e Coma_Cose iniziano il nuovo percorso discografico con Warner Music Italia.

Prodotto da Merk & Kremont, Malavita (Asian Fake/Warner) ha una sonorità inedita per i Coma_Cose, un sorprendente mix che fonde mandolini ed echi di flamenco con un ritmo urban trascinante e molto coinvolgente.

Il brano, originale e fresco, ha una prospettiva e uno stile narrativo diversi dal solito, non è una canzone in prima persona, ma il racconto in prosa di uno spaccato di vita. La protagonista della canzone è una donna dal passato burrascoso che decide di cambiare vita andandosene da un contesto opprimente che la tiene prigioniera. Nel testo di Malavita si uniscono immagini contemporanee molto vivide a un linguaggio che pesca dal cantautorato anni ‘70, già firma della band che da sempre ama mischiare codici ed epoche musicali.

Intimi, delicati e allo stesso tempo dirompenti, i Coma_Cose sono il duo più interessante del panorama musicale attuale, apprezzati fin dal loro esordio con l’EP-manifesto Inverno ticinese (2017), successo poi riconfermato con gli album Hype Aura (2019), Nostralgia (2021) e Un meraviglioso modo di salvarsi (2022) e con due partecipazioni a Sanremo (2021 e 2023). Il lunghissimo tour Un meraviglioso modo di incontrarsi ha portato i Coma_Cose nelle principali venue italiane per poi oltrepassare l’Oceano con due date speciali in USA, Miami e Los Angeles.

Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome