Piero Pelù, da venerdì il nuovo singolo “Maledetto cuore”

0
Piero Pelù

Dopo aver riacceso i motori con l’inedita Novichok, Piero Pelù è pronto per tornare con un nuovo vero singolo dal titolo Maledetto cuore.
Il brano, pubblicato su etichetta Epic Records/Sony Music Italy, sarà disponibile da venerdì 26 aprile su tutte le piattaforme digitali e per la programmazione radiofonica (https://Epic.lnk.to/MaledettoCuore).

Maledetto cuore e Novichok sono due delle tracce che saranno presenti in Deserti, il nuovo album atteso per il 7 giugno.
Deserti è il secondo capitolo della “trilogia del disagio”, lavoro iniziato nel 2020 con la pubblicazione del disco Pugili fragili.
L’album è disponibile su https://epic.lnk.to/Deserti per essere preordinato in formato fisico in versione CD, vinile blu trasparente e vinile nero 180 gr.
Su Amazon saranno inoltre disponibili in esclusiva la versione CD e la versione LP trasparente autografati.
Sullo store del sito ufficiale di Piero si potrà acquistare la musicassetta in versione limitata e numerata (www.pieropelu.net).

Il nuovo singolo

Mentre Novichok è musicalmente molto legata alle radici litfibiane (per questo Pelù ha deciso di presentarlo ai suoi fan in un luogo per lui molto importante ossia la cantina di via De’ Bardi a Firenze dove i Litfiba sono nati e hanno mosso i primi passi e dove lui non cantava dalla fine del 1988), Maledetto cuore è un altro tassello nella costruzione di Deserti, la prima rock ballad del nuovo album.

«”Maledetto cuore” è una rock ballad che affronta il tema della difficoltà di comunicazione tra persone, nei rapporti amorosi ma in modo ancora più ampio nei rapporti umani in generale.
Da una parte c’è la consapevolezza di essere travolti dal proprio caos interiore e dall’altra il bisogno di condividere la propria realtà sapendo quanto è difficile farlo.
“Maledetto cuore” è un viaggio tra le dune dei deserti alla ricerca degli altri di cui abbiamo bisogno per aiutarci a capire noi stessi e il caos dentro e fuori di noi».

Ma io ho bisogno di te
di quello che non so capire
cuore maledetto cuore
sei l’acqua nel deserto di sale

 si io ho bisogno di te, di te
di quello che non so vedere
cuore maledetto il mio cuore
sei quello che mi farà impazzire

 cuore maledetto, cacciatore di stelle
abbracci e contatti poi solo le lontananze
scacciare le sirene, lezioni di resistenza
mi manchi, mi sfianchi

 

Lezioni di resistenza dal caos del mondo dove quello che la storia ci ha consegnato come il male assoluto si sta pericolosamente riproponendo.

Il ritorno live

All’uscita del nuovo album seguirà anche il ritorno, tanto atteso, sul palco. Il Desert Tour di Piero Pelù partirà a giugno e lo vedrà accompagnato da una band di super musicisti del calibro di Amudi Safa alla chitarra, Luca Martelli “Mitraglia” alla batteria e Max Gelsi “Sigel” al basso.

Questo il calendario aggiornato del tour (organizzato e prodotto da Friends and Partners):

29 giugno – Spilmbergo (PN), Area La Favorita
26 luglio – Castiglione del Lago (PG), Lacustica Festival @ Rocca Medioevale
27 luglio – Porto Recanati (MC), Arena Beniamino Gigli
9 agosto – Asiago (VI), Piazza Carli
16 agosto – Noto (SR), Scalinata della Catttedrale
18 agosto – Bagheria (PA), Go Green Festival @ Piccolo Parco Urbano (data spostata dal 17 al 18 agosto)
20 agosto – Roccella Jonica (RC), Roccella Summer Festival @ Teatro Al Castello
22 agosto – San Pancrazio Salentino (BR), Festival San Pancrazio @ Forum Eventi
24 agosto – Veroli (FR), Tarantelliri Festival @ Arena Esterna Pala Coccia
13 settembre – Cernobbio (CO), Lake Sound Park @ Ex Galoppatoio

Piero Pelù, che durante tutta la sua carriera è sempre stato in prima linea sostenendo battaglie sociali, politiche e ambientali, è felice di annunciare che per questo nuovo viaggio ha scelto di sostenere Emergency, l’associazione fondata da Gino Strada e Teresa Sarti con cui già in passato aveva portato avanti diverse iniziative tra cui il singolo Il mio nome è mai più con Luciano Ligabue e Jovanotti che proprio quest’anno compie 25 anni.

Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome