Il ritorno degli Yes: le foto e la scaletta del concerto di Roma

0
Yes @ La Nuvola

Ieri sera, 5 maggio 2024, gli Yes sono finalmente arrivati a Roma, all’Eur Convention Center La Nuvola, con il loro tour The Classic Tales of Yes.
Un concerto attesissimo dai fan italiani, che hanno dovuto aspettare diversi anni, a causa dell’annullamento del tour del 2020 per la pandemia e di quello del 2023 per la scomparsa del batterista Alan White, sostituito da Jay Schellen.

Nonostante l’assenza di White, la band ha saputo regalare al pubblico un’esibizione emozionante e ricca di energia, con una scaletta che ha ripercorso i loro più grandi successi.

L’introduzione degli Yes nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2017 è stata un riconoscimento più che meritato per una band che ha contribuito in maniera significativa all’evoluzione del progressive rock. Con i loro album iconici, come Close to the Edge e Fragile, gli Yes hanno saputo spingersi oltre i confini del genere, creando una musica unica e innovativa che ha influenzato innumerevoli artisti successivi.

Oltre alla musica, il concerto è stato arricchito da una suggestiva mostra di illustrazioni originali create da Roger Dean, storico collaboratore della band per le copertine dei loro album.

La scaletta del live degli Yes a Roma

Machine Messiah
It’ll Be A Good Day
Going For The One
Good People
Southern Solo
Time And A Word
Don’t Kill The Whale
Turn Of The Century
Southside Of The Sky
Cut From The Stars
Tales Edit

Roundabout
Starship Trooper

La nostra photogallery

Il Classic Tales of YES Tour prosegue:

6 maggio – Milano, Teatro Arcimboldi
8 maggio – Padova, Gran Teatro Geox

I biglietti sono disponibili su Ticketone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome