Jimmy Sax trasforma il Palazzo dello Sport di Roma in dancefloor

0
Jimmy Sax al Palasport

Ieri sera il Palazzo dello Sport di Roma ha ospitato un concerto speciale: il sassofonista francese Jimmy Sax è tornato nella capitale accompagnato dalla Symphonic Dance Orchestra, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, che ha saputo creare la poesia perfetta tra musica classica ed elettronica.

Luci colorate sulla platea, lingue di fuoco, colonne di fumo accompagnano le energiche sonorità di Jimmy Sax, che spaziano dal deep-house al funky all’electro, ed è subito dancefloor, nonostante i posti a sedere.

In scaletta oltre a successi come No Man No Cry e Time, anche un paio di brani inediti tratti dal suo nuovo album, di prossima uscita.

Bio

Francese di origine, Jimmy Sax con il suo inseparabile sassofono intrattiene piccole e grandi folle in giro per il globo da quando era giovanissimo.
Nel 2022 si è esibito per 53 volte in giro per l’Europa con un tour che ha registrato 130.000 presenze. A dicembre 2022 è uscito l’album live Jimmy – Live Symphonic Orchestra, contenente le versioni live dei brani eseguiti durante suo primo tour nei teatri italiani dell’artista con The Symphonic Dance Orchestra, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino.

Giugno 2023 ha visto la pubblicazione del singolo Better Days che ha dato il nome al tour estivo, Better Days Summer Tour, che lo ha portato in giro per l’Europa con oltre 30 date.
A settembre 2023 è uscito il nuovo singolo Soldier(feat. Gloria) e si è esibito allo Stadio Velodrome di Marsiglia in occasione della visita di Papa Francesco.
Nel 2024 tornerà in Francia il 24 settembre con il concerto (sold out) all’Olympia di Parigi a cui seguirà un tour.

Con mezzo miliardo di stream, oltre un milione di iscritti al canale YouTube e oltre 420 milioni di visualizzazioni su YouTube, Jimmy Sax ha raggiunto il successo con il singolo No Man No Cry (il cui video, visibile qui, vanta oltre 200 milioni di visualizzazioni su YouTube) e ha ottenuto un platino in Francia per il singolo Ibiza, realizzato insieme a JUL, artista tra i più ascoltati sul territorio francese.

Ecco la scaletta del concerto

Intro
Notre Dame
Miracle
Paris
JLRDK
Supreme Circle
Smile
Time
Hamelin Night
Freeze
Romeo
Cesar
Una mattina
World Hold On
A Million Miles
Interstellar
No Man No Cry
Opus
Il gladiatore

Le foto del live di Jimmy Sax a Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome