Paola & Chiara, “Festa Totale” è il nuovo singolo tutto da ballare

0
Paola & Chiara

La calda stagione è alle porte e Paola & Chiara sono pronte a farla esplodere con Festa Totale, il nuovo singolo fuori in radio e in digitale da venerdì 24 maggio per Columbia Records/Sony Music Italy disponibile da ora in pre-save a QUESTO indirizzo.

Lampi elettropop illuminano Festa Totale fin dai primi secondi, dove il timbro inconfondibile delle sorelle Iezzi viaggia senza sosta su cassa dritta e sonorità pop dance con reminiscenze dei primi anni duemila, impreziosite dai touch 70s degli archi della Stockholm Orchestra, registrati a Stoccolma, e richiami alla samba di quel Brasile che ha ispirato il loro iconico album del 2002 Festival.

Scritto e musicato da Paola & Chiara in collaborazione con Adel Al Kassem, Andrea Spigaroli e Riccardo Scirè, che con Zef ne ha curato anche la produzione, Festa Totale è proprio un “Festival” di emozioni, guidato dalla necessità di sfidare il mondo e le sue convenzioni, superando le barriere digitali che oggi spesso limitano l’amore: “vieni a prendermi per mano / non siam cuori su un display”.

«“Festa Totale” è un invito inclusivo a far festa, un grido d’amore forte e libero al mondo, un’esortazione a qualunque tipo di outing, come due moderni eroi che su una pista da ballo sfidano gli sguardi giudicanti e fanno esplodere la loro gioia in una danza che contagia tutto e tutti…e a cui non si può dire di no. Una festa totale che arriva nella testa, nelle menti e cuori di tutti come un vento inaspettato che fa ballare», raccontano Paola & Chiara.

E proprio come un vento tiepido sulla schiena, il brano arriva a sprigionare tutta la sua energia e positività infiammando l’estate 2024 a colpi di tramonti in riva al mare, aperitivi in città e serate nei club a ritmo di festa totale!

Paola & Chiara

Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome