Vasco Rossi sulla copertina di Tv Sorrisi e Canzoni: «San Siro? Ne avrei fatti anche dieci»

0
Vasco Rossi
Vasco Rossi in concerto all'Ippodromo SNAI La Maura di Milano - 24 maggio 2022 - © Foto: Riccardo Medana

C’è Vasco Rossi sulla copertina del nuovo numero di Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola da domani.

In attesa di leggere l’intervista, ci dobbiamo accontentare dell’anteprima diffusa dalla rivista:
Il rocker si sta preparando al tour negli stadi, e a un record senza precedenti con sette concerti allo stadio San Siro: «Mi piace occupare lo stadio per 20 giorni, l’avrei fatto per un mese, ne avrei fatti dieci, i biglietti li abbiamo venduti, la gente sarebbe venuta. Ma ci devono suonare altri artisti. Chissà perché…».
E su Sanremo ammette: «Io direttore artistico? Impossibile, il Festival è a febbraio quando io sono a Los Angeles!».

Ovviamente maggiori dettagli saranno nell’intervista. Per quanto riguarda il Festival la battuta di Vasco su Los Angeles riporta alla mente quanto dallo stesso dichiarato a Marinella Venegoni in un’intervista pubblicata in un supplemento del quotidiano La Stampa alla vigilia dell’edizione del 2020.

Disse allora Rossi: «Quest’anno mi avevano offerto la direzione artistica e per un attimo ho pensato di fare come Baglioni: accettare il Festival di Sanremo per consacrare me stesso e le mie canzoni. Farle cantare a tutti, ai superospiti ma anche ai concorrenti. Un duetto qua e un duetto là… Sigla iniziale e finale sempre una mia canzone. Per tutte le sei serate televisive. Wow! Poi ho pensato che io non ho bisogno di tanta promozione. Però, un bel conflitto di interessi, non le pare?».

Al di là della stoccata a Baglioni (e del fatto che le serate sono cinque e non sei), secondo quanto detto da Vasco l’offerta ci fu. Certo Los Angeles è irresistibile, ma non lo sarebbe anche un Festival targato Vasco Rossi?

Vasco

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome