Ora è ufficiale: sarà Carlo Conti il nuovo direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo.
La decisione è arrivata all’unanimità dei vertici aziendali: l’Amministratore delegato Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea.
Le edizioni che saranno condotte dallo storico volto della Rai saranno quelle del 2025 e del 2026, come si legge in un comunicato di Viale Mazzini. Dopo il rincorrersi di voci e rumors sui possibili successori di Amadeus, che ha capitanato cinque edizioni da record, arriva quindi l’ufficialità per le prossime due edizioni della kermesse sanremese.
Per Carlo Conti si tratterà di un ritorno al Festival di Sanremo dopo otto anni. Aveva infatti già condotto le edizioni 2015, 2016 e 2017.
Nel 2015 aveva vinto Il Volo con Grande amore, davanti a Nek e Malika Ayane.
Nel 2016 era stata la volta degli Stadio con Un giorno mi dirai, che ha trionfato su Francesca Michielin e la coppia formata da Giovanni Caccamo e Deborah Iurato.
La terza ed ultima edizione del Festival condotta da Carlo Conti, nel 2017, ha visto la vittoria di Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma, davanti a Che sia benedetta di Fiorella Mannoia e Vietato morire di Ermal Meta.





































