James Blunt, a ottobre una nuova edizione di “Back To Bedlam”

0
James Blunt

James Blunt annuncia oggi tutti i dettagli di una nuova edizione rimasterizzata di Back To Bedlam, tra gli album più venduti degli anni Duemila, in uscita il prossimo 11 ottobre in occasione dei vent’anni esatti dalla sua pubblicazione.

QUI il pre-order.

Per celebrare questo importante traguardo, James tornerà on the road a febbraio per una serie speciale di appuntamenti nei palazzetti durante i quali eseguirà dal vivo e per intero tutta la tracklist dell’album, insieme a tutte le hit della sua carriera; l’unica data italiana di questo speciale tour è fissata per sabato 22 febbraio 2025 alla Unipol Arena di Bologna. I membri del fan club di James Blunt potranno acquistare in anteprima i biglietti dalle 10 di mercoledì 29 maggio, mentre le vendite generali saranno aperte su TicketOne e Ticketmaster dalle 10 di venerdì 31 maggio.

I contenuti speciali

Tra i nuovi formati di Back To Bedlam in uscita è inclusa una versione speciale rimasterizzata nel 2024 da Stuart Hawkes, insieme a una serie di demo inediti dei singoli più popolari dell’album, oltre ad alcune canzoni mai pubblicate scritte nello stesso periodo da Blunt.

Con il suo consueto stile, James Blunt dichiara: «Ho pubblicato sette album in studio, ma Back To Bedlam è stato quello che la gente ha effettivamente comprato. Quindi, nel suo ventesimo anniversario, l’etichetta discografica e io abbiamo pensato che avremmo dovuto arricchirlo con alcuni dei primi demo e sfruttare il suo valore. È stato uno degli album più popolari degli anni 2000, quindi spero che possa lasciare il segno anche negli anni ‘20».

Tutti i traguardi dell’album

Back To Bedlam contiene il grande successo mondiale You’re Beautiful ed è uno dei dieci album più venduti degli anni Duemila. Ha vinto due Brit Awards, due Ivor Novello Awards e ha ricevuto cinque nomination ai Grammy. James si avvicina timidamente a conquistare lo status di tesoro nazionale nel suo nativo Regno Unito ed è molto apprezzato per intelligenza e carisma, come si percepisce dai suoi dischi, dalle sue performance sul palco e dalle sue battute sui social.

Lo scorso anno il cantautore ha pubblicato il suo settimo album in studio, Who We Used To Be. Con «melodie che premono pulsanti emotivi con precisione militare» (Financial Times) e considerato «il suo miglior lavoro da molto tempo» (Retropop Magazine), Who We Used To Be è il primo album in studio di James dopo l’acclamatissimo Once Upon A Mind del 2019. La sua recente greatest hits The Stars Beneath My Feet è diventato disco d’oro, con oltre 100.000 copie vendute.

«Sono vent’anni che sono in tour e, in realtà, la gente vuole ascoltare solo Back To Bedlam… quindi, in occasione del ventesimo anniversario di quell’album, quale modo migliore per festeggiare che partecipare al Back To Bedlam 20th Anniversary Tour!», dichiara James. «Suonerò tutte le canzoni di Back To Bedlam per intero, dall’inizio alla fine, e aggiungerò le canzoni più conosciute degli album successivi per finire. Sarà, beh, mi addolora dirlo… bellissimo».

Radio Monte Carlo è radio ufficiale del concerto italiano.
Frecciarossa è treno ufficiale.

 

James Blunt

Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome