Addio alla “immensamente Giulia” de Le Vibrazioni

0

È morta Giulia Tagliapietra, la donna che aveva ispirato la canzone Dedicato a te, primo successo de Le Vibrazioni.

Giulia era stata un grande amore giovanile di Francesco Sarcina, che anni dopo si sarebbe appunto ispirato a lei per scrivere quel brano. Giulia era malata da tempo e viveva a Milano dove lavorava come gemmologa. Aveva 46 anni, lascia il marito e due figli.

Ieri sera Francesco Sarcina, con la voce spezzata, l’ha ricordata durante un concerto a Casarano, in provincia di Lecce. Proprio sulle note di Dedicato a te, ha raccontato che la canzone era dedicata a una persona speciale, quella che aveva definito “immensamente Giulia”

Sarcina ha anche scritto un commosso post su Instragram, pubblicando un frame del video a cui Giulia partecipò, ambientato a Milano.

Questo il testo del post: «In più di una occasione mi hanno chiesto cosa volessi dire e intendere con “lucente armonia”. Mi ricordo che il mio primo pensiero fu: “ma come cazzo fate a non capire cosa vuol dire?”. Poi però mi resi conto che per capire realmente il significato, forse, era necessario conoscere Giulia.

Ed ora è più che mai parte della lucente armonia, lasciando armonia e immensità nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla.

Ma lascia anche tanto dolore, dolore perché è difficile dare un senso alla perdita così prematura di una gioia della natura quale è sempre stata. Difficile perché una madre ed un fratello perdono una figlia e una sorella. Ma ancor più difficile è perché un marito e due figli perdono una giovane moglie e una madre splendida e amorevole.

E se io non riesco a trattenere le lacrime per il dolore che provo, non oso immaginare la sua famiglia.

Famiglia che amo e amerò per sempre come ho sempre amato Giulia.

Il dolore per non essere riuscito a salutarti e dirti quanto bene ti voglio .

Ma certo è che un giorno ci ritroveremo e rideremo della stupidità umana.

Con amore vero ed eterno .

Fra».

Giulia Le Vibrazioni

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome