“Fiera Milano Live”, il calendario completo dei concerti

0
Fiera Milano Live

La musica ha una nuova destinazione: arriva “Fiera Milano Live”!

Vivo Concerti, società che produce e promuove i concerti e le tournée dei più importanti artisti del panorama musicale italiano e internazionale, e Fiera Milano, player internazionale nell’organizzazione degli eventi, fiere e congressi, annunciano “Fiera Milano Live”, la nuova destinazione della musica dal vivo per l’estate 2024. Undici i concerti annunciati di artisti italiani e internazionali per un calendario, dal 12 giugno al 2 settembre 2024, che spazia dal pop all’urban fino al rap, alla dance, all’elettronica e all’indie.

Non solo musica ma anche luogo di aggregazione e svago: un’area volley, in collaborazione con Vero Volley, per sfide tra amici all’ultimo set e una ruota panoramica, per piccoli momenti di relax, renderanno “Fiera Milano Live” un’esperienza ancora più coinvolgente, da vivere intensamente per tutto l’arco delle serate.

Un parterre di artisti italiani e internazionali

All’interno della rassegna FML, si terranno ben 11 concerti nell’arco di tutta l’estate, che vedranno protagonisti artisti di fama internazionale come Nicki Minaj — riferimento della cultura rap-pop degli ultimi 15 anni —, che ha scelto proprio la venue di Fiera Milano per il suo ritorno in Italia; gli Arcade Fire, che festeggeranno sul palco milanese il 20esimo anniversario del loro album cult Funeral, e poi Evanescence, Paul Kalkbrenner, Marc Anthony & Gente De Zona e Black Eyed Peas.

Diversi anche gli artisti italiani, primo fra tutti il padre indiscusso della musica dance Gigi D’Agostino, ma anche i pilastri della scena rap italiana Salmo & Noyz e il fenomeno musicale tra i più eclatanti dell’Italia degli ultimi anni, Geolier. Chiuderà la stagione l’iconico live show “EM15” di Emis Killa, che proprio lì festeggerà i 15 anni di carriera, un evento imperdibile che omaggerà il mondo dell’hip-hop anche grazie alla presenza di grandissimi ospiti scelti tra gli artisti che hanno avuto un legame con l’artista in questa carriera quindicinale.

Ad accendere l’estate al “Fiera Milano Live” arriverà anche l’energia del party più amato dalla Gen Z, il “Teenage Dream Party”. Dalle amate serie TV di Disney Channel a “High School Musical”, fino ad arrivare a “Camp Rock”, il “Teenage Dream” è l’evento per eccellenza che fa rivivere l’emozione degli anni 2000, proponendo un karaoke di canzoni senza tempo. Per questa speciale edizione saranno insieme per la prima volta Laura Esquivel e Brenda Asnicar de “Il mondo di Patty”, con l’incredibile live in apertura dei Sonohra.

Di seguito, la lineup completa:

12 giugno – Evanescence
15 giugno – Salmo & Noiz
21 giugno – Gigi D’Agostino
22 giugno – Paul Kalkbrenner
23 giugno – Mark Anthony & Gente De Zona
29 giugno – “Teenage Dream”
2 luglio – Arcade Fire
3 luglio – Nicki Minaj
6 luglio – Geolier
16 luglio – Black Eyed Peas
2 settembre – Emis Killa

“Fiera Milano Live” inizia la sua conquista dell’estate 2024 con una location tutta da scoprire. L’evento si svolgerà a Cargo 1, un’area collocata nel quartiere espositivo di Fiera Milano (Rho) di 60mila metri quadrati.

Per tutte le info su trasporti e parcheggi, vi invitiamo a consultare QUESTA pagina.

Per accedere agli show, è necessario acquistare i biglietti in prevendita (online o presso i punti vendita autorizzati) oppure al botteghino in venue durante i giorni degli eventi, fino a esaurimento disponibilità. I titoli d’accesso sono nominali e si possono acquistare online sul sito ufficiale di FML o sul sito di TicketOne, TicketSms e Ticketmaster.

Fiera Milano Live

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome