Gianna Nannini, da oggi il nuovo singolo “Filo spinato” e il video

0
Gianna Nannini
© Luigi & Iango

Arriva oggi in radio e su YouTube Filo spinato, il nuovo singolo di Gianna Nannini estratto dall’album Sei nel l’anima, uscito a marzo 2024 in digitale e in formato fisico per Columbia Records/Sony Music Italy, che ha debuttato sul podio della classifica FIMI/GfK conquistando il #1 posto dei vinili più venduti della settimana d’uscita.

Un’attrazione pericolosa muove e alimenta questo brano struggente. A cavallo tra modern jazz e pop raffinato, si snoda e riannoda una storia ossessiva e tormentata. Addii e ritorni, scelte sbagliate e parole non dette: da un lato l’amore carnale, dall’altro i tradimenti e le pugnalate alle spalle. La consapevolezza di non riuscire a evitarsi traccia una linea parallela alla coscienza di non avere futuro insieme: “Siamo legati dal filo sbagliato / Dal filo spinato”.

Dopo il grande successo di “Sei nell’anima”, il film tratto dalla sua storia diretto da Cinzia TH Torrini e dal 2 maggio solo su Netflix, è previsto per novembre 2024 l’attesissimo grande ritorno live di Gianna con la tournée europea “Sei nell’anima tour – European Leg”. Distribuito da Friends & Partners e co-prodotto con 3Monkeys, il tour restituirà l’icona del rock al suo pubblico attraverso imperdibili appuntamenti live in partenza il 22 novembre da Jesolo, per proseguire a Ginevra, Zurigo, Monaco, Hannover, Francoforte, Berlino, Essen, Ludwigsburg, Ravensburg, Nuremberg, Kassel, Firenze, Torino, Milano, Eboli e Roma. Sold out la data all’Unipol Forum di Milano del 17 dicembre, che raddoppia con un nuovo show il 12 dicembre, mentre triplica Firenze al Nelson Mandela Forum: Gianna Nannini salirà sul palco il 13, 14 (già sold out) e il 18 dicembre.

I biglietti delle nuove date del “Sei nell’anima tour – European Leg” sono disponibili su TicketOne. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla apposita pagina sul sito Friends & Partners.

Gianna Nannini

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome