Sunset Radio, disponibile il singolo “Rimani (nella mente)”

0
sunset radio

Rimani (nella mente) è il terzo singolo in uscita nel 2024 per i Sunset Radio, band ormai consolidata nella scena alt-rock italiana.
Il brano, prodotto da Federico Ascari (Naska, Finley, ecc..), è una scarica di vibrazioni californiane anni 90′ trasposte ai giorni nostri.

«Senza paura, ci si tuffa, risaliamo sempre più forti. Questa canzone è un inno alla determinazione e alla fiducia in se stessi», così i Sunset Radio commentano il nuovo singolo Rimani (nella mente).

Il singolo è disponibile su tutti gli store digitali, e potete ascoltarlo in fondo all’articolo.

Biografia

I Sunset Radio sono una band alternative rock/punk rock formatasi a Ravenna nel 2016.
Nel 2016 esce il primo ep Dreams, Memories and late night seguito dal primo album Vices in uscita per This Is Core.
Seguono due anni di tour internazionali coprendo Italia, Svizzera, Austria, Russia e Giappone.
Nel 2018 la band pubblica il secondo album All The Colors Behind You seguito da un doppio tour in Italia e Giappone.
Nel 2020 esce a livello indipendente un EP di cinque tracce Seasons, che rappresenta la prima collaborazione con Fabrizio Panbarco (PanMusic, Melody Fall) come produttore.

A novembre 2022 la band ravennate esce con il terzo disco Thank You, Goodbye!, album sicuramente più maturo e con influenze più Alternative/Pop rispetto ai precedenti.
Thank you, Goodbye! sarà l’ultimo disco della band con Andrea come cantante, che dopo sette anni lascia la band.
Al suo posto Enny, precedentemente frontman dei cesenati Now.Here, con il quale attualmente la band ha all’attivo quattro singoli e un tour italiano.

Nel corso degli anni la band ha condiviso il palco con: Millencolin, Bad Religion, Suicidal Tendencies, Zebrahead, Satanic Surfers, Punkreas, Teenage Bottlerocket, Our Last Night, e molte altre.

La band è composta da: Enan (voce), Matteo (chitarra), Riccardo (chitarra), Franco (basso) e Davide (batteria).

Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome