Fiorella Mannoia, venerdì esce “Domani è primavera” con Michele Bravi

0
Fiorella Mannoia

Domani è primavera è il nuovo singolo di Fiorella Mannoia feat. Michele Bravi, fuori ovunque per Oyà/Sony Music venerdì 14 giugno, e già disponibile in pre-save.

Un brano che sfiora le sfide della nostra contemporaneità, il buio di questi tempi in bilico tra violenza e guerra, ma anche la voglia di cambiamento di chi non si arrende. È la primavera che arriva, da sempre simbolo per eccellenza di rinascita e risveglio: “C’è che ancora noi stiamo ballando/Nonostante la fine del mondo/Disarmati davanti al dolore/Continuiamo a sperare/In quell’ultimo raggio di sole”.

Il testo, firmato da Amara, che per Fiorella Mannoia ha già scritto Che sia benedetta, Il peso del coraggio e Padroni di niente, nasce proprio dal confronto delle due artiste, due amiche, due combattenti, per natura attente a ciò che le circonda e a quello che la società vive.

A questa collaudata collaborazione, si aggiunge un nuovo prezioso elemento: dall’incontro nel corso di un concerto, nasce la sintonia tra Fiorella e Michele Bravi e la voglia di cantare insieme la voce delle “anime in cerca d’amore”, in un coro che unisce donne, uomini e generazioni.

“Fiorella Sinfonica – Live con Orchestra”

Oltre ai due eventi speciali andati in scena alle Terme di Caracalla il 3 e 4 giugno scorsi, Fiorella Mannoia darà il via a un lungo tour estivo, durante il quale sarà accompagnata per la prima volta da un’orchestra sinfonica nelle location più suggestive di tutta Italia, a partire dal 15 luglio. “Fiorella Sinfonica – Live con Orchestra” inizierà con la data zero l’11 luglio a Gavorrano, per poi proseguire con ventotto tappe in tutta Italia. In merito al tour, Fiorella Mannoia ha raccontato: «Sarà un’estate sinfonica, un bel giro lungo con tantissime tappe. Vi dovete aspettare tutte le mie canzoni riarrangiate per un’orchestra sinfonica, saranno nuove, diverse e molto emozionanti».

I biglietti per il tour “Fiorella Sinfonica – Live con Orchestra”, prodotti e organizzati da Friends & Partners e Oyà, sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita abituali.

Fiorella Mannoia

Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome