Mahmood, da venerdì il nuovo singolo “Ra Ta Ta”

0
Mahmood

Mahmood annuncia oggi il nuovo singolo Ra Ta Ta, in uscita venerdì 14 giugno e disponibile in pre-save a QUESTO link. Dopo aver conquistato i club d’Europa con il suo “European Tour” (17 date in 10 Paesi, quasi tutte sold out), dal 3 luglio sarà protagonista dei più suggestivi festival estivi italiani con il “Summer Tour”, in attesa della tournée nei palazzetti italiani, prevista per ottobre 2024.

I temi del brano

Il singolo, scritto da Mahmood e prodotto da Katoo e Madfingerz, è un racconto in cui si susseguono immagini scolpite dallo stile unico dell’artista. Giovani che vivono una quotidianità di disagio, fra insulti e compagnie sbagliate, in cui gli elementi tipici dell’infanzia — i giochi, il succo di frutta — si mischiano in un ossimoro fatto di abbandono e difficoltà, dove la bocca a mitraglia che spara parole a raffica diventa l’unica arma per difendersi dalle ingiustizie.

Qualche giorno prima dell’annuncio, sono apparse delle margherite — simbolo della canzone — nelle crepe dei muri di Milano e Roma, che hanno attirato l’attenzione dei fan.

QUI, le foto dell’iniziativa.

Il tour estivo

Nei mesi di luglio e agosto Mahmood farà tappa nei principali festival con il suo “Summer Tour”, prodotto da Friends & Partners: primo appuntamento il 3 luglio all’Arena Mare 42° 15° di Termoli (CB), per poi proseguire il 5 luglio a “L’Umbria che Spacca” di Perugia (sold out), l’8 luglio al “Marostica Summer Festival Volksbank” di Marostica (VI), l’11 luglio al “Mantova Summer Festival” di Mantova, il 13 luglio al “Live in Genova Festival” di Genova, il 19 luglio al Sequoie Music Park di Bologna (sold out).

Ancora, il 20 luglio all’“Anima Festival” di Cervere (CN) (sold out), il 27 luglio all’Arena Musa di Benevento, il 30 luglio al “Sottomarina Sound Beach” di Sottomarina di Chioggia (VE), il 12 agosto al “Sunset Festival” di Lignano Sabbiadoro (UD), il 14 agosto al “Bertelli Live” di Forte dei Marmi (LU), il 18 agosto all’“Oversound Music Festival” di Gallipoli (LE), il 20 agosto al “Sotto il Vulcano Fest” di Catania, il 21 agosto al Teatro di Verdura di Palermo (sold out), il 23 agosto al “Roccella Summer Festival” di Roccella Jonica (RC), il 24 agosto al “Krimi Sound” di Cirò Marina (KR) e il 31 agosto al “Todays Festival” di Torino.

I biglietti sono disponibili su TicketOne.

Il team artistico

Questa tournée sarà l’occasione per ascoltare dal vivo il nuovo singolo Ra Ta Ta e i brani dell’album Nei letti degli altri. Mahmood infatti, accompagnato dalla sua fidata band — che vede Francesco Fugazza alla chitarra, Marcello Grilli alla tastiera ed Elia Pastori alla batteria — e dalle coriste Arya Del Gado e Debora Cesti, proporrà una scaletta con le sue canzoni più intime come Cocktail d’amore (disco d’oro), Nel tuo mare e la commovente Stella cadente, fino alle più irriverenti Neve sulle Jordan e Personale. Non mancheranno anche i successi meno recenti, che con un tuffo nel passato ci regalano nuovi arrangiamenti di Inuyasha, Brividi, Rapide e molti altri, oltre alle attesissime Soldi e Tuta Gold.

Mahmood

Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome