Claudio Baglioni, ancora una data all’Arena per “aTuttoCuore”

0
Claudio Baglioni
© Amgelo Trani

Il 25 settembre ci sarà un nuovo appuntamento con “aTUTTOCUOREplus ultra” all’Arena di Verona: si aggiunge a 19-20-21-22 e 26-27-28 settembre dopo lo straordinario successo dei 41 eventi che hanno catturato il cuore di oltre 500mila persone e segnato il commiato di Claudio Baglioni dalle grandi arene outdoor e indoor.

“aTUTTOCUOREplus ultra”, capitolo conclusivo, in edizione speciale, dell’opera-show più visionaria e spettacolare nella storia della musica popolare italiana, si arricchisce dunque, dato l’eccezionale riscontro del pubblico, di una nuova, ottava, data evento nell’anfiteatro scaligero.

Questi imperdibili appuntamenti rappresentano il congedo di Claudio Baglioni dall’Arena di Verona e celebrano l’anniversario del loro incontro. Un connubio, nato cinquant’anni fa, che si radica nella storia di una città — simbolo dell’amore romantico di tutti i tempi — e che accoglie l’eccezionale evento outdoor dell’artista che, con le sue esibizioni, ha incantato molte notti veronesi.

I biglietti per la nuova data evento all’Arena di Verona del 25 settembre sono disponibili da oggi, lunedì 24 giugno, in esclusiva in prevendita per gli iscritti al Fan Club dalle 10. Sempre oggi, dalle 13, sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita e nelle prevendite abituali.

Un live in edizione speciale

Per questo straordinario “plus ultra” — secondo capitolo dei 1000 giorni del “giro d’onore” che accompagnerà il congedo dalla scena live di Baglioni — “aTUTTOCUORE” vivrà in un’edizione speciale ancora più strabiliante, favolosa, ancora oltre: un’ulteriore impresa per avvicinarsi al limite massimo dell’arte e della perfezione e al confine estremo del concetto stesso di Opera.

Gli eventi del tour

Il tour, dopo il debutto outdoor allo Stadio del Foro Italico di Roma, ha toccato l’Arena di Verona, il Velodromo Paolo Borsellino di Palermo, l’Arena della Vittoria di Bari. Il percorso indoor, iniziato alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, è proseguito con 5 date al Forum di Assago, 3 date all’InAlpi Arena di Torino, 2 date all’Arena Spettacoli Fiera di Padova, 2 date all’Unipol Arena di Bologna, 3 date al Nelson Mandela Forum di Firenze, 3 date al PalaSele di Eboli, 1 data al Modigliani Forum di Livorno, per terminare con 6 live consecutivi al Palazzo dello Sport di Roma.

In “aTUTTOCUOREplus ultra” energia e passione si fondono per creare l’armonia perfetta tra musica, canto, danza, spazio, suono, performance, costumi, movimenti scenici, giochi di luce e immagini tridimensionali.

Il cuore, primo strumento di ogni essere umano, percussione essenziale per la vita stessa di ciascuno di noi, è al centro di questa rappresentazione firmata, per la direzione artistica e la regia teatrale, da Giuliano Peparini.

Claudio Baglioni

Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome