Buon compleanno “lupo maremmano” Alberto Rocchetti!

0

Facciamo oggi gli auguri ad Alberto Rocchetti, il “lupo maremmano“, che compie 69 anni. Grande musicista e, cosa non meno importante, persona di rara gentilezza, Rocchetti è dal 1989 il tastierista di Vasco in tutti i suoi tour ed è il membro della band con più anzianità di militanza consecutiva. E’ inoltre l’unico musicista ad aver partecipato a tutti i 36 concerti del Blasco a San Siro.

Ha iniziato la carriera suonando con il fratello Santino, per poi diventare il tastierista di Enrico Ruggeri. In occasione del Liberi liberi tour è quindi entrato nella band di Vasco al posto di Mimmo Camporeale.

Buon compleanno Lupo!

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome