Nothing But Thieves, due date italiane nel 2025

0
Nothing But Thieves

Oggi la band Nothing But Thieves ha annunciato due nuove date italiane per il 2025. Saranno protagonisti sabato 15 febbraio 2025 al Palazzo dello Sport di Roma e domenica 16 febbraio 2025 al Gran Teatro Geox di Padova.
Questa estate i Nothing But Thieves si sono esibiti in apertura ai Green Day agli “I-Days Milano 2024” il 16 giugno all’Ippodromo SNAI La Maura, mettendo in scena una performance potente e di altissimo livello.

Dead Club City, uscito lo scorso anno, è stato il quarto album in studio della band e ha raggiunto il #1 nella classifica di vendita del Regno Unito, seguito da un tour in UK tutto esaurito (comprese due date alla Wembley Arena di Londra). Radio 1 ha indicato il loro singolo Welcome to the DCC come “Hottest Record of the Year” e Radio X ha conferito al singolo Overcome il premio “Best Record of the Year”. A marzo di quest’anno è uscita la versione speciale deluxe dell’album.

Un nuovo capitolo della carriera

Con Dead Club City, i Nothing But Thieves hanno cominciato un nuovo capitolo della loro carriera.

Registrato e prodotto dal chitarrista dei Nothing But Thieves Dom Craik insieme a John Gilmore (produzione, ingegneria) e Mike Crossey (mixaggio), il concept album racconta l’evolversi di un club privato delle dimensioni di una città, abitato da diversi personaggi e formato da vari archi narrativi provenienti dalla città e dai dintorni.

Formazione e storia

I Nothing But Thieves sono Conor Mason (voce, chitarra), Joe Langridge-Brown (chitarra), Dominic Craik (chitarra, tastiera), Philip Blake (basso) e James Price (batteria). Gli ultimi anni sono stati un bel giro per i 5 componenti di Southend.

Hanno accumulato oltre 1,2 milioni di album venduti in tutto il mondo, 2 miliardi di stream e 250 milioni di visualizzazioni di video.

Hanno raggiunto il successo globale con numerosi dischi d’Oro e di Platino in tutto il mondo, incluso Regno Unito, Australia, Russia, Paesi Bassi, Corea del Sud e Polonia.

I loro primi due album Nothing But Thieves e Broken Machine sono entrambi Oro in UK. Nel 2020 hanno pubblicato il loro terzo album Moral Panic (certificato Silver), che si è classificato #3 ottenendo oltre 320 milioni di stream.

L’album ha vinto il “Best Indie Act” ai Global Radio’s 2021 Awards. Lo stesso anno è uscito Moral Panic II ed entrambi i progetti sono stati racchiusi in Moral Panic (The Complete Edition) nel 2021.

Moral Panic aveva seguito la pubblicazione del loro EP del 2018 What Did You Think When You Made Me This Way, e, appunto, del loro acclamato album del 2017 Broken Machine (#2 nella classifica degli album del Regno Unito e l’omonimo album di debutto Nothing But Thieves.

Biglietti

La prevendita ufficiale dei biglietti su My Live Nation sarà disponibile in anteprima da mercoledì 10 luglio alle 11.

La vendita generale si apre venerdì 12 luglio alle 11 su TicketOne, Ticketmaster e Vivaticket.

Nothing But Thieves

Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome