Cristina D’Avena ospite del Mov Summer Fest a Mondovì (le foto)

0
Renata Roattino @jhonninaphoto

Special Guest ieri sera a Mondovicino, nell’ambito della rassegna del Mov Summer Festival, Cristina D’Avena.

Renata Roattino @jhonninaphoto

Cristina, con le sue canzoni ha catapultato i tanti accorsi per l’occasione nel passato. Famiglie, giovani e adulti hanno ballato e cantato a squarciagola tutte le sue canzoni più amate e celebri dei cartoni animati che hanno segnato soprattutto le generazioni nate negli anni ’70, ’80 e ‘90.

La scaletta è stata ricca: da Pollon a Mila e Shiro, da Sailor Moon a I Puffi, passando da È quasi magia Johnny  ad un bellissimo meedly di tutte le varianti di Holly e Benji, per poi intonare altri cavalli di battaglia come Tazmania, Pollyanna, Detective Conan,  Siamo fatti così, One Piece – all’arrembaggio, Magica Emy… ed il gran finale non poteva essere che sulle note di Occhi di gatto.

Bellissimo, sulle note di Kiss me Licia, il commovente omaggio ad Alessandra Valeri Manera, ovvero l’autrice che per anni ha scritto e composto le canzoni per Cristina d’Avena, scomparsa poche settimane fa.

Renata Roattino @jhonninaphoto

Altro momento degno di nota, l’incontro, a trent’anni di distanza, di Cristina d’Avena con Marco Destro, anche lui voce conosciuta di alcune sigle di cartoni animati dell’epoca, ad esempio quella dei Power Ranger  e Che Campioni Holly e Benji. Uno volta scorto il collega tra il pubblico, Cristina lo ha invitato a salire sul palco dove ha intonato a cappella la sigla dei Power Ranger, in un momento di condivisione collettiva molto apprezzato.

Insomma, Cristina D’Avena, con la sua dolcezza ed il suo sorriso, ha fatto sognare bambini ed adulti, tutti uniti dalla musica e da un po’ di nostalgia dei tempi passati.

Ecco le foto della serata a cura di Renata Roattino @jhonninaphoto:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome