“Cattivissimo Me 4” e tutte le altre novità al cinema del weekend

0
Cattivissimo me

Il nuovo episodio di Cattivissimo me è il piatto forte del weekend al cinema. Dopo la pausa di Ferragosto, torna ad aumentare il numero dei nuovi film e migliora sensibilmente anche la qualità. La stagione, insomma, sta per ripartire a pieno regime.

Cattivissimo me 4 di Chris Renaud e Patrick Delag è chiaramente il sequel di Cattivissimo me 3 ed arriva nelle sale a sette anni di distanza dal precedente capitolo. In questo nuovo episodio Gru e Lucy devono affrontare il criminale in fuga Maxime Le Mal e la fidanzata Valentina. Ci sono sempre i Minions e c’è anche Gru Jr., primo figlio maschio della coppia, che non fa mistero di avere una chiara predilezione per la mamma. Tra i doppiatori segnaliamo i nomi di Max Giusti e Stefano Accorsi.

It Ends With Us – Siamo noi a dire basta di Justin Baldoni è un film sentimentale, ispirato all’omonimo romanzo di Colleen Hoover. Protagonista della storia è una giovane donna, che si trasferisce a Boston e si innamora di un affascinante neurochirurgo. La relazione sarà messa a dura prova dal ritorno sulla scena del primo amore della donna.

Blink Twice di Zoë Kravitz è un thriller che ha per protagonista una giovane cameriera che viene invitata da un miliardario a trascorrere una vacanza su un’isola privata. Il sogno della donna inizia a trasformarsi in un incubo quando scopre che sull’isola si verificano fenomeni inquietanti.

La vita accanto di Marco Tullio Giordana è ispirato all’omonimo romanzo di Mariapia Veladiano. La storia ruota attorno alla famiglia la cui vita viene sconvolta dalla nascita di una bambina il cui volto è per buona parte coperto da una macchia. La zia, pianista di successo, scoprirà il talento musicale della ragazza.

L’innocenza di Hirokazu Kore-Eda è ambientato in una tranquilla cittadina giapponese. Qui vive un bambino, insieme alla mamma single. Quella che inizialmente sembra una banale lite tra bambini, si rivelerà invece essere qualcosa di più grave, anche per le responsabilità di un insegnante. Il film ha vinto il Prix du scénario al Festival di Cannes dello scorso anno.

Escono anche (cliccando sui titoli potete vedere i trailer) Seventeen Tour “Follow Again” di Yodong Oh (nelle sale fino a domenica 25 agosto), 30 anni (di meno) di Mauro Graiani e When in Rome di Niclas Bendixe.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome