Discoverland, in arrivo “Terza età”, il nuovo singolo con Niccolò Fabi

0
discoverland con niccolò fabi

Esce il 12 settembre Terza età, il singolo che anticipa il nuovo album Ero di Discoverland, il duo formato da Pier Cortese e Roberto Angelini, che sarà pubblicato il 20 settembre 2024.

Terza età, che vede la partecipazione di Niccolò Fabi al fianco dei suoi amici e collaboratori storici, è un brano in cui i Discoverland esplorano il rapporto che ognuno di noi ha con il tempo che scorre, la maturità e la saggezza che accompagnano l’età che avanza.
Con versi come “Non ci sento più ora che so ascoltare / non ci vedo più ora che so guardare”, mette in luce il rapporto tra il declino fisico e la crescita interiore, offrendo uno dei momenti musicali più coinvolgenti emotivamente dell’album, raccontato dalle voci di Cortese, Angelini e Fabi.

Discoverland è un progetto musicale nato nel 2011 dagli incontri musico-amicali tra Pier Cortese e Roberto Angelini, entrambi strumentisti, produttori e cantautori con all’attivo diversi dischi e collaborazioni.
L’idea iniziale è quella di reinterpretare in modo innovativo brani italiani e internazionali che hanno segnato la storia della musica, in un mix di voci, chitarra, steel guitar ed elettronica dalle trame e dai colori inaspettati. L’esordio Discoverland (2012) e il successivo Drugstore (2016) evocano connessioni musicali impreviste dove le canzoni vengono completamente trasformate con un approccio elettro-bucolico, portando l’ascoltatore in un ranch psichedelico, una terra di scoperta dove esplorazione e sperimentazione sono al centro del processo creativo.
Il terzo album, Ero, nasce invece dall’urgenza di confrontarsi con nuovi territori. Questa volta oltre alla ricerca sonora c’è la necessità di un racconto originale e di una scrittura di brani inediti.

L’uscita dell’album sarà accompagnata da una serie di concerti organizzati da La Fabbrica Live in collaborazione con Magellano Concerti, con la partecipazione straordinaria di Niccolò Fabi in qualità di musicista aggiunto.

Il calendario dei concerti:

3 ottobre – Milano, Santeria
4 ottobre – Bologna, Club Unipol
9 ottobre – Campobasso, Teatro Savoia
10 ottobre – Roma, Largo Venue
19 ottobre – Taranto, Spazio Porto
20 ottobre – Ferrandina (MT), Cine Teatro Bellocchio
24 ottobre – Perugia, Auditorium San Francesco al Prato
25 ottobre – Campi Bisenzio (FI), Teatrodante Carlo Monni
2 novembre – Benevento, Teatro San Marco
3 novembre – Molfetta (BA), Eremo
7 novembre – Urbino, Teatro Sanzio
8 novembre – Busseto (PR), Teatro Verdi
9 novembre – Sulmona (AQ), Teatro Maria Caniglia
12 novembre – Bolzano, Teatro Cristallo
13 novembre – Bassano del Grappa (VI), Teatro Remondini
14 novembre – Trento, Teatro Sanbapolis
21 novembre – Torino, Hiroshima Mon Amour
22 novembre – Roncade (TV), New Age
26 novembre – Sant’Agata Bolognese (BO), Teatro Bibiena
27 novembre – Novara, Teatro Farragiana
28 novembre – Cesenatico (FC), Teatro Comunale

I biglietti sono disponibili su Ticketone, Vivaticket, Dice.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome