Fantastic Negrito, da oggi due nuovi brani, e ad ottobre l’album

0
fantastic negrito

Fresco del successo di Undefeated Eyes, il singolo che vede la collaborazione di Sting, Fantastic Negrito è orgoglioso di annunciare il suo attesissimo nuovo album, Son Of A Broken Man, disponibile da venerdì 18 ottobre tramite la sua etichetta, Storefront Records (qui il link per il pre-order). Il disco è il primo nuovo lavoro dall’acclamato Grandfather Courage dello scorso anno.

Son Of A Broken Man è anticipato da due brani che ben rappresentano il concept del nuovo lavoro: California Loner (ascolta qui) e Runaway From You (ascolta qui), su tutte le piattaforme digitali da oggi.

Racconta Fantastic Negrito, Xavier Ddhrepaulezz: «Quando avevo 12 anni, mio padre smise di parlarmi e mi cacciò di casa. Non l’ho più rivisto e lui è morto mentre ero in affidamento. Questo sono io che gli parlo e gli racconto cosa ho fatto della mia vita».

Il nuovo album

Son Of A Broken Man vede Negrito incapsulare gli elementi inimitabili del suo celebre lavoro fino ad oggi, tra riff distorti di chitarra, ballate melodiche ed espressive e colpi di scena che sono diventati il suo marchio di fabbrica.
L’album, sicuramente il lavoro più personale ad oggi, esplora la famiglia, l’inganno ed il desiderio umano di nascondere il vero sé, mentre si immerge in uno dei conflitti più antichi della storia umana, la lotta tra padre e figlio.
Fin dalla giovane età a Negrito furono raccontate delle falsità da suo padre. Un cognome inventato, origini inventate ed un falso accento somalo.

Perchè mentire? Perchè creare questa falsa narrativa?

Queste sono le domande che Fantastic Negrito ha dovuto porsi e che sono diventate il cuore di Son Of A Broken Man.

Dopo il recente tour estivo in Italia, Fantastic Negrito è attualmente impegnato in nuovi concerti che prenderanno il via il 7 settembre in California, per poi tornare in Europa e Regno Unito a partire da fine ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome