È morto Paul Di’Anno, ex cantante degli Iron Maiden

0
Paul Di'Anno

Si è spento all’età di 66 anni Paul Di’Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981.

Nato a Londra il 17 maggio 1958, Paul Andrews (questo il suo nome all’anagrafe) incise con gli Iron Maiden i primi due album della band nel 1980 e 1981. Poi fu allontanato dal gruppo e sostituito da Bruce Dickinson. Paul Di’Anno in ogni caso non lasciò il mondo della musica e negli anni successivi diede vita ad altre band quali i Lonewolf (che poi presero il nome di Di’Anno), i Gogmagog, i Battlezone e i Killers. In carriera ha anche inciso diversi album come solista.

Da tempo era malato e la notizia del decesso è stata diffusa dalla famiglia.

Il ricordo degli Iron Maiden

Così oggi gli Iron Maiden hanno ricordato Paul Di’Anno sui propri canali social:

Siamo tutti profondamente addolorati nell’apprendere della scomparsa di Paul Di’Anno questa mattina. Il contributo di Paul agli Iron Maiden è stato immenso e ci ha aiutato a metterci sulla strada che stiamo percorrendo come band da quasi cinque decenni. La sua presenza pionieristica come frontman e cantante, sia sul palco che nei nostri primi due album, sarà ricordata con affetto non solo da noi, ma dai fan di tutto il mondo.

“È così triste che se ne sia andato”, commenta Steve Harris. “Sono stato in contatto con lui solo recentemente quando ci siamo messaggiati sul West Ham e sui loro alti e bassi. Almeno fino a poco tempo fa stava ancora suonando, era qualcosa che lo faceva andare avanti, essere là fuori ogni volta che poteva. Mancherà a tutti noi. Riposa in pace amico . ”

Siamo stati molto grati di aver avuto la possibilità di recuperare un paio di anni fa e di trascorrere ancora del tempo con lui. A nome della band, Rod e Andy e di tutta la squadra degli Iron Maiden, porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici più stretti di Paul. Riposa in pace Paolo.

Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome