Wham!, dal 13 dicembre l’EP celebrativo di “Last Christmas”

0
Wham!
© Tony McGee

In occasione del 40° anniversario dall’uscita di una delle canzoni natalizie più amate di sempre, il 13 dicembre esce in fisico e in digitale Last Christmas, l’EP degli Wham!.

La nuova release sarà disponibile in vinile edizione limitata in tre varianti (vinile bianco 12”, picture disc 12”, picture disc zoetrope da 12), in CD e in digitale e contiene tutte le versioni originali 7″ e 12″, oltre alla performance di George Michael del 2006 di Last Christmas alla Wembley Arena di Londra.

Originariamente pubblicata dagli Wham! nel dicembre 1984, Last Christmas ha venduto milioni di copie, ha raggiunto la #1 in 16 paesi al momento della sua uscita ed è ufficialmente il 4° singolo più venduto di tutti i tempi nel Regno Unito. La canzone ha conquistato la #1 in classifica più volte negli ultimi 4 decenni, ha accumulato 5 miliardi di stream e in Italia è stato certificato 3 volte disco di platino.

LAST CHRISTMAS – COVER E TRACKLIST

Wham!

VINILE

Lato A
1. Last Christmas
2. Last Christmas (Pudding Mix)

Lato B
1. Last Christmas (Live alla Wembley Arena, dicembre 2006)
2. Last Christmas (Strumentale)

FORMATO DIGITALE/CD

1. Last Christmas
2. Last Christmas (Pudding Mix)
3. Last Christmas (Live alla Wembley Arena, dicembre 2006)
4. Last Christmas (Strumentale)

Chiara Rita Persico
Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome