Un film che racconta una tragica storia vera, Il ragazzo dai pantaloni rosa, ma anche molto altro, compresa la pellicola vincitrice a Cannes. Il weekend è ricco di nuove uscite e gli appassionati di cinema hanno tanti buoni motivi per popolare le sale anche in questo fine settimana.
Il ragazzo dai pantaloni rosa di Margherita Ferri racconta una storia vera, quella di Andrea Spezzacatena, un giovane vittima di bullismo omofobico che si tolse la vita nel 2012 appena 15enne. Nel cast c’è Claudia Pandolfi, mentre Canta ancora, il tema principale del film, è interpretato da Arisa.
Terrifier 3 di Damien Leone è un horror, terzo capitolo della saga iniziata nel 2016. In questo nuovo episodio il serial killer Art il Clown si traveste da Babbo Natale per tingere di rosso la festa con la sua ascia affilata. Il film è stato presentato in anteprima al Fantastic Festival.
Uno Rosso di Jake Kasdan è una commedia d’azione, che inizia con il rapimento di Babbo Natale. Sulle sue tracce indagano il capo squadra della sicurezza del Polo Nord e un celebre cacciatore di taglie. Nel ricco cast figurano, fra gli altri, Dwayne Johnson, Chris Evans, J.K. Simmons e Lucy Liu.
Un’avventura spaziale – Un film dei Looney Tunes di Peter Browngardt è un film d’animazione che ha per protagonisti Daffy Duck e Porky Pig. I due, che lavorano in una fabbrica di gomme da masticare, cercheranno di salvare la Terra dopo aver scoperto il complotto di un invasore alieno. Lo faranno con l’aiuto di Petunia Pig.
Eterno visionario di Michele Placido è un film incentrato interamente sulla vita di Luigi Pirandello. L’attore principale è Fabrizio Bentivoglio, affiancato da Valeria Bruni Tedeschi. Nel cast c’è anche lo stesso Michele Placido. Il film è stato presentato in anteprima alla recente Festa del Cinema di Roma.
Anora di Sean Baker è il film che ha vinto la Palma d’oro al Festival di Cannes di quest’anno. Protagonista della storia è una sex worker, che lavora tra New York e Las Vegas. L’incontro con il figlio di un oligarca segna una svolta nella sua vita, ma dopo il matrimonio i genitori di lui partono dalla Russia per fare annullare le nozze.
Escono anche (cliccando sui titoli potete vedere i trailer) Flow – Un mondo da salvare di Gints Zilbalodis, il documentario Dahomey di Mati Diop (Orso d’oro al Festival di Berlino di quest’anno), Timor – Finché c’è morte c’è speranza di Valerio Di Lorenzo, Fuori scuola di Mario Spinocchio e La gita scolastica di Una Guniak.






































