La Rappresentante di Lista, ad aprile il tour europeo “Happy Days”

0
La Rappresentante di Lista
© Simone Biavati

La Rappresentante di Lista annuncia oggi le date del suo tour europeo “Happy Days Tour 2025”. Dopo l’uscita dell’album Giorni Felici e il tour che li sta portando nei principali super club italiani, Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina guardano già anche al 2025 e si preparano a girare il continente con un live nelle maggiori città europee.

“Happy Days Tour 2025” farà tappa a Lugano (5 aprile, Studio Foce), Vienna (7 aprile, Flucc), Monaco (9 aprile, Backstage Club), Berlino (10 aprile, Frannz), Cologne (11 aprile, MTC), Bruxelles (12 aprile, Pilar VUB), Londra (14 aprile, Dingwalls), Parigi (17 aprile, B. Noire).

I biglietti sono già disponibili QUI.

Il nuovo album Giorni Felici

Una serie di appuntamenti che proseguono il percorso del quinto album in studio della band, e lo portano ancora più lontano. Il disco è uscito lo scorso 25 ottobre su tutte le piattaforme digitali e negli store fisici per Woodworm/Numero Uno/Sony Music Italy e rappresenta una nuova evoluzione nella scrittura e nella composizione de La Rappresentante di Lista, riconoscibile e sempre in movimento.

La band torna a esplorare sonorità care ai propri ricordi di crescita e formazione, inni generazionali che rimangono indelebili sulle ossa e che diventano suggestione per scrivere l’oggi e la sua colonna sonora. I temi sono quelli cari al progetto: LRDL continua a indagare l’emotività umana e a metterla in rapporto con l’altro e col mondo.

I luoghi del disco

Il viaggio di Giorni Felici, proprio in quest’ottica, ha percorso numerose tappe prima della pubblicazione, dall’incontro con il chitarrista Kit Conway a New York allo Studio 13 di Damon Albarn a Londra, passando da Palermo, Arezzo e Milano, dove tutto è iniziato alla Casa degli Artisti in una residenza nel 2023.

E, una volta vista la luce, si sta nutrendo dell’esperienza live nei club, con uno show che sta accendendo il pubblico di tutta Italia (QUI la nostra fotogallery del live al Fabrique Milano).

Nel 2025 sarà finalmente il momento di varcare nuovamente i confini nazioni e incontrare il pubblico europeo.

IL CALENDARIO DEL TOUR

5 aprile 2025 – Lugano, Studio Foce
7 aprile 2025 – Vienna, Flucc
9 aprile 2025 – Monaco, Backstage Club
10 aprile 2025 – Berlino, Frannz
11 aprile 2025 – Cologne, MTC
12 aprile 2025 – Bruxelles, Pilar (VUB)
14 aprile 2025 – Londra, Dingwalls
17 aprile 2025 – Parigi, B. Noire

La Rappresentante di Lista

Chiara Rita Persico
Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome