Gianni Morandi, “L’Attrazione” è il nuovo singolo scritto da Jovanotti

0
Gianni Morandi Jovanotti

L’Attrazione è il nuovo singolo di Gianni Morandi disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica per Epic Records/Sony Music Italy, prima anticipazione e title track del nuovo disco L’Attrazione, in uscita venerdì 13 dicembre. Scritto e composto dall’amico e compagno di avventure Lorenzo Jovanotti e prodotto da CanovA, il brano canta l’amore senza distanze che trascende i confini fisici e temporali, “più grande dell’oceano mare / più piccolo di un elettrone”, e la forza invisibile che unisce chi si vuole bene.

Il videoclip ufficiale

Per seguire Morandi nel racconto dell’amore come gioco romantico di attrazione e lontananza, è ora disponibile su YouTube il videoclip ufficiale ambientato nella prestigiosa sede centrale di ALTEC (Aerospace Logistics Technology Engeneering Company), l’agenzia di base a Torino che si occupa di sviluppo e realizzazione di missioni di esplorazione planetaria: d’altronde, cosa c’è di più lontano dello spazio?

Con la regia di Leandro Manuel Emede, Morandi, nei panni dell’ingegnere spaziale, ci permette di esplorare i suggestivi ambienti del centro di controllo torinese, fino alla sala dov’è ricostruito il suolo di Marte che gli studiosi utilizzano per riprodurre il movimento sul Pianeta Rosso, simulando anche la minore gravità.

Il nuovo singolo L’Attrazione porta avanti e rafforza il sodalizio artistico tra Gianni Morandi e Lorenzo Jovanotti iniziato con il brano L’allegria e proseguito con Apri tutte le porte (grande successo del Festival di Sanremo 2022), La Ola, Evviva! e Anna della porta accanto.

Il videoclip ufficiale è stato girato nella sede di ALTEC, Torino, che ringraziamo per la preziosa collaborazione. Si ringraziano la Dott.ssa Daniela Souberan, il Presidente Ing. Fabio Massimo Grimaldi e tutto lo staff per la cortese accoglienza e per una giornata di lavoro davvero “spaziale”. E grazie per la collaborazione a European Space Agency – Dipartimento comunicazione, in particolare alla Dott.ssa Franca Morgia.

Chiara Rita Persico
Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome