Francesco De Gregori, nel 2025/2026 un tour per i 50 anni di “Rimmel”

0
Francesco De Gregori

Nel 2025 Francesco De Gregori festeggerà l’anniversario dell’uscita di Rimmel, il suo quarto album in studio, pubblicato nel 1975 e divenuto una pietra miliare della musica italiana.

Per celebrare questo capolavoro che ha segnato intere generazioni con brani indimenticabili come Pablo, Buonanotte Fiorellino e la stessa Rimmel, frammenti di un puzzle composto da tante piccole storie rimaste impresse nella memoria collettiva, da ottobre 2025 il cantautore romano intraprenderà un tour dedicato all’album, “Rimmel 2025 – Teatri Palasport Club”.

Il tour inizierà nell’autunno del 2025 con una serie di concerti nei teatri italiani, in programma tra ottobre e novembre, per poi proseguire nei palasport di Milano e Roma a dicembre dello stesso anno.

Per chiudere questo viaggio musicale, a gennaio e febbraio 2026, De Gregori si esibirà nei club, riportando la sua musica in un’atmosfera più intima e raccolta.

Il pubblico avrà così l’opportunità di vivere le emozioni di Rimmel e del vasto repertorio di Francesco De Gregori in contesti diversi, passando dalla magia dei teatri alla potenza dei palazzetti, fino all’atmosfera intima dei club che creano una connessione diretta e spontanea tra musicisti e spettatori.

Di seguito, le date del tour “Rimmel 2025 – Teatri Palasport Club”:

TEATRI 2025
31 ottobre – Bologna, Europauditorium
1° novembre – Montecatini (PT), Teatro Verdi
5 novembre – Torino, Auditorium del Lingotto
8 novembre – Parma, Teatro Regio
10 novembre – Genova, Teatro Carlo Felice
11 novembre – Brescia, Teatro Clerici
13 novembre – Padova, Gran Teatro Geox
14 novembre – Udine, Nuovo Teatro Giovanni da Udine
18 novembre – Napoli, Teatro Augusteo
19 novembre – Bari, Teatro Team
21 novembre – Catania, Teatro Metropolitan
24 novembre – Firenze, Teatro Verdi

PALASPORT 2025
6 dicembre – Assago (MI), Unipol Forum
10 dicembre – Roma, Palazzo dello Sport

CLUB 2026
23 gennaio – Nonantola (MO), Vox Club
24 gennaio – Bologna, Estragon
27 gennaio – Senigallia (AN), Mamamia
28 gennaio – Livorno, The Cage
30 gennaio – Firenze, Teatro Cartiere Carrara
31 gennaio – Roma, Atlantico
2 febbraio – Catania, Land
4 febbraio – Molfetta (BA), Eremo Club
5 febbraio – Napoli, Casa della Musica
7 febbraio – Brescia, Dis_Play
8 febbraio – Portogruaro (VE), Palmariva Live Club
10 febbraio – Padova, Hall
13 febbraio – Venaria Reale (TO), Concordia
14 febbraio – Milano, Fabrique

Le prevendite saranno disponibili da domani, venerdì 6 dicembre, alle 16 su TicketOne e nei circuiti di prevendita abituali.

Il tour è prodotto da Friends & Partners.

Francesco De Gregori

Chiara Rita Persico
Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome