Emilia Pérez, Here e Io sono la fine del mondo: sono solo tre le nuove uscite al cinema del weekend. Numericamente poche, ma per almeno due di questi film le aspettative sono davvero alte.
Emilia Pérez di Jacques Audiard è una commedia musicale, ambientata in Messico, che ha per protagonista un boss della malavita che vuole cambiare sesso e diventare donna. Per riuscire nel suo intento chiederà aiuto ad una giovane praticante legale. Il film ha già fatto incetta di premi. Al Festival di Cannes ha vinto il Premio della giuria e quello per la migliore attrice, mentre ai Golden Globe si è portato a casa quattro statuine: miglior film commedia o musicale, migliore attrice non protagonista (Zoe Saldana), miglior canzone originale e miglior film straniero.
Here di Robert Zemeckis richiama subito alla mente Forrest Gump, avendo lo stesso regista e gli stessi attori principali: Tom Hanks e Robin Wright. La storia però è completamente diversa: al centro della vicenda ci sono infatti le vite delle persone che abitano la stessa stanza nel corso di un secolo. Alla base c’è l’omonima graphic novel di Richard McGuire.
Io sono la fine del mondo di Gennaro Nunziante (regista storico dei film di Checco Zalone) è una commedia che per protagonista un autista, costretto a tornare in Sicilia, su richiesta della sorella, per assistere gli anziani genitori. Dapprima restio, accetterà la richiesta della sorella convinto di potersi vendicare di quanto subito in gioventù da parte di mamma e papà. L’attore principale è Angelo Duro.






































