Paul Kalkbrenner torna in Italia: due live nell’estate 2025

0
Paul Kalkbrenner

Il produttore berlinese di fama mondiale Paul Kalkbrenner torna nuovamente in Italia con due show tutti da ballare.

Con una carriera che abbraccia oltre due decenni, il dj e producer berlinese ha tracciato un percorso professionale senza precedenti, con un talento che è emerso dall’ambito underground per raggiungere le vette delle classifiche, facendo da headliner a diversi festival e accumulando milioni di fan.
In Italia, dove ha sempre ricevuto un’accoglienza calorosa, Paul Kalkbrenner promette di offrire degli spettacoli che celebreranno il suo straordinario viaggio musicale, tra nuove tracce e i classici che hanno segnato la sua carriera. Un ritorno che non mancherà di entusiasmare e coinvolgere tutti il pubblico.

Ecco il calendario degli appuntamenti (prodotti e organizzati da Vivo Concerti) e le info sui biglietti:

12 luglio – Nichelino (TO), Stupinigi Sonic Park
1 agosto – Catania, Wave Summer Music @ Villa Bellini

I biglietti per gli spettacoli di Paul Kalkbrenner in Italia saranno in vendita online su vivoconcerti.com a partire da martedì 4 febbraio 2025 ore 10.00.

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Bio

Classe 1977, Paul Kalkbrenner è conosciuto a livello internazionale per i suoi brani principalmente legati alla città di Berlino e alla sua tormentata storia. Nel 2015 firma con la Sony Music/Columbia Records e pubblica l’album 7 che registra un clamoroso successo in Europa, occupando la prima posizione in numerose classifiche e arrivando in Top Ten in Italia, Spagna, Belgio e Paesi Bassi.

Il producer ha pubblicato 8 LP, entrando nella top 10 delle classifiche generali in 10 paesi e vendendo 1,5 milioni di copie e ha sperimentato anche diversi formati, tra cui una compilation virale di mixtape (Back To The Future – con più di 3 milioni di download e un tour sold out in dieci Paesi), seguita da una serie di singoli, No Goodbye, Speak Up e Parachute.
A due anni dall’ultima pubblicazione esce il singolo Schwer (luglio 2023) accompagnato dal videoclip diretto da Jovan Todorovic. A ottobre 2024 Paul Kalkbrenner insieme a Mother Berlin ha dato vita al suo ultimo EP Kabelmann. Un progetto che, diviso in due tracce, è caratterizzato da un mix inconfondibile di suoni.

Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome