Dal 14 maggio 2025, sarò bass player per undici date con DAVID GRISSOM, favoloso guitar slinger di Austin, e col groove generoso della batteria di Archelao Macrillò.
Formazione power trio, già rodata nel 2022.
Grazie ad Andrea Parodi e alla sua Pomodori Music, eccovi le date chiuse ad oggi, il consiglio, se vi piace la musica fatta con l’anima e con il cuore, è di venire a vedere un chitarrista tra i più micidiali e gustosi coi quali ho avuto occasione di suonare.
Ritmicamente texano (e ho detto tutto), suono pazzesco e fantasia melodica eccezionale, controllo del suono e parti sempre di gusto, canzoni originali scritte da lui, cantate da lui e qualche chicca per rendere omaggio ai suoi idoli, tra i quali il Billy Gibbons e gli Zz Top di “Nasty Dogs & Funky Kings”.
Una occasione più unica che rara per assistere a un concerto senza trucchi, da vicino…godendo dell’inteplay tra i musicisti fino all’ultima goccia di sudore!
Vi aspettiamo!

DAVID GRISSOM BAND
live Italy 2025
ARCHELAO MACRILLO’ (batterista)
ANTONIO “RIGO” RIGHETTI (basso/vocals)
Cosa hanno in comune John Mellencamp, Ringo Starr, Robben Ford, Buddy Guy, John Mayall, Almann Brothers, Joe Ely, Bob Dylan, le Dixie Chicks e Chris Isaak?
Lo straordinario chitarrista David Grissom che ha suonato e contribuito al “suono” di tutti questi artisti e molti altri.
David Grissom comincia la sua carriera nel 1983 a Austin, quando appena trasferitosi nella capitale del Texas trova immediatamente lavoro come chitarrista solista per Lucinda Williams e Lou Ann Barton. Nel 1985 entra a far parte della band di Joe Ely, registrando e suonando dal vivo in continuazione fino al 1991, anno in cui arriva la chiamata da John Mellencamp.
Le chitarre di Grissom portano un grandissimo contributo al sound del rocker dell’Indiana, come testimoniano gli album Whenever we Wanted, Dance Naked e soprattutto il capolavoro Human Wheels.
Dopo l’intensa esperienza al fianco di Mellencamp, David torna a Austin per formare i suoi Storyville che lo vedono al fianco dei Double Trouble, la sezione ritmica del leggendario Steve Ray Vaughan e il vocalist Malford Miligan.
Negli ultimi anni David Grissom ha proseguito le sue innumerevoli e prestigiose collaborazioni (tra cui gli ultimi tre dischi di Buddy Guy) e la sua instancabile attività live di chitarrista trovando sempre lo spazio per la sua musica, per fare dischi e concerti a suo nome.
La Atlantic Records pubblica due dischi culto degli Storyville che la critica accoglie con entusiasmo.

Negli ultimi anni David Grissom ha proseguito le sue innumerevoli e prestigiose collaborazioni (tra cui gli ultimi tre dischi di Buddy Guy) e la sua instancabile attività live di chitarrista trovando sempre lo spazio per la sua musica, per fare dischi e concerti a suo nome.
Nel 2007 la Paul Reed Smith Guitars ha lanciato sul mercato la chitarra DGT, firmata e realizzata da David Grissom in persona, che rappresenta il culmine di una collaborazione di oltre 25 anni. David gira il mondo per dare dimostrazioni di chitarra al fianco dei suoi illustri colleghi Orianthu, Brent Mason e Santana. La stampa specializzata negli anni gli dedica copertine e approfondimenti e il suo nome di culto appare continuamente sui magazine Guitar Player, Guitar World, Musician, Vintage Guitar.
David Grissom è uno dei più grandi chitarristi al mondo, un’artista eccezionale e sarà in tour in Italia con la sua band per presentare il suo ultimo disco intitolato How It Feels To Fly. L’album contiene otto nuove composizioni originali e due omaggi: Nasty Dogs & Funky Kings, al suo amico e concittadino Billy Gibbons degli ZZ Top e Jessica, agli Almann Brothers, band con cui ha a lungo suonato.
14/5 MILAN – NIDABA *band – www.nidaba.it
15/5 ALBENGA – TEATRO AMBRA – SU LA TESTA festival * band
18/5 COMO – BELLEZZE INTERIORI * band – https://lnkd.in/dmueMFck
20/5 VARESE – SALA MONTANARI * band
21/5 TRAONA (SO) – GIARDINO DEL MUNICIPIO * band
meeting with students at 4 pm
22/5 PIACENZA – DAL MISSISSIPPI AL PO * band
27/5 LUGAGNANO DI SONA (VR) – IL GIARDINO * band
28/5 INNSBRUCK (AUSTRIA) – THEATER PRAESENT * band
29/5 CASTELVETRO DI MODENA – LAMBRUSCHERIA CA BERTI * band
30/5 PIOMBINO (LI) – CASTELLO * band
31/5 FIRENZE – SALE SANT’AMBROGIO IN FESTIVAL * band – show in the afternoon





































