Tra le novità al cinema del fine settimana, F1 – Il film è quella che occupa più schermi. Ed è sicuramente anche il titolo di maggior richiamo. C’è in ogni caso una buona varietà di scelta per chi voglia orientarsi su una proposta differente.
F1 – Il film di Joseph Kosinski racconta la storia di un ex pilota che decide di tornare in pista molti anni dopo essersi ritirato a causa di un incidente. Dovrà aiutare a crescere il giovane compagno di scuderia, ma ben presto si ritroverà in competizione con lui. L’attore principale è Brad Pitt, ma nel cast figurano anche Javier Bardem e diversi piloti e protagonisti della Formula Uno, nei panni di loro stessi.
M3GAN 2.0 di Gerard Johnstone è un horror, sequel del primo capitolo della saga, uscito nel 2022. In questo nuovo episodio la tecnologia di M3GAN è stata utilizzata per creare Amelia, arma d’infiltrazione letale e intelligente. Per contrastarla Gemma, protagonista del primo film e ora autrice di successo, decide di riportare in vita M3GAN, con nuovi aggiornamenti.
Come fratelli di Antonio Padovan racconta la storia di due uomini, rimasti vedovi, che decidono di unire le loro forze per crescere insieme i rispettivi figli. Una decisione che di fatto dà vita ad una nuova famiglia, che entra però in crisi quando una nuova donna fa capolino nella vita dei due uomini.
Bambi – Una vita nei boschi di Michel Fessler è la versione in live action del libro di Falix Salten, già portato al cinema da Walt Disney nel 1942. Protagonista della storia è un cerbiatto che vive felice nel bosco insieme alla sua mamma, fino a quando questa non viene uccisa da un cacciatore. Dovrà così imparare a cavarsela da solo nel bosco, fino a quando non ritroverà suo padre, il principe della foresta. La voce narrante, per l’Italia, è quella di Francesca Michielin.
Trust di Carlson Young è un thriller che ha per protagonista una star di Hollywood che, dopo uno scandalo, decide di ritirarsi in una baita isolata. Tradita dal solo uomo di cui si fidava, si ritroverà così a lottare per la sua sopravvivenza.
Escono anche (cliccando sui titoli potete vedere i trailer) Spirit World – La festa delle lanterne di Eric Khoo, Tutto in un’estate! di Louise Courvoisier e Eternal – Odissea negli abissi di Ulaa Salim.







































