The Zen Circus, da oggi il singolo “Un milione di anni” e il videoclip

0
The Zen Circus
© Ilaria Magliocchetti Lombi

Un milione di anni è il nuovo singolo e video di The Zen Circus, disponibile dalle 12 di oggi, giovedì 28 agosto, su tutte le piattaforme digitali e terzo estratto da Il Male, il loro prossimo, attesissimo album, già in pre-order, in uscita in formato digitale il 25 settembre e formato fisico il 26 settembre per Carosello Records.

Una ballad rock che esprime l’essenza del linguaggio musicale del Circo Zen, attraversata da una profondità emotiva che cresce nel dialogo tra chitarra e voce fino a esplodere in un’intensità corale che rimanda alla tradizione dei grandi songwriter.

The Zen Circus presentano il brano

«Cosa potrebbero capire di noi gli archeologi di un futuro lontanissimo, scavando fino a trovare i nostri resti? Fra un milione di anni l’essere umano proverà ancora dolore? Esisteremo ancora? Sarà finita l’epoca manicheista del Bene contro il Male? Di queste e tante altre cose parla questa canzone. E del fatto che comunque andrà, magari non su questo pianeta, ma la vita ci sarà ancora, e sarà bellissima. Di questo siamo certi».

Un lungo percorso in costante crescita

Gli Zen Circus hanno costruito un percorso in continua crescita, diventando un punto di riferimento del rock italiano con oltre venticinque anni di carriera, migliaia di concerti, un nutrito pubblico transgenerazionale, dodici album alle spalle, di cui gli ultimi sei entrati nella Top Ten delle classifiche ufficiali di vendita, la partecipazione tra i big al Festival di Sanremo 2019 e un romanzo anti-biografico edito da Mondadori, che ha conquistato i lettori e le classifiche stilate dai maggiori quotidiani nazionali.

Il raduno in due date

Il ritorno della band, con l’uscita del tredicesimo album ormai alle porte, continua a essere segnato da importanti novità. La prima è l’ottava edizione dello storico raduno degli Zen, “Villa Inferno”, in programma il 26 settembre al Vidia Club di Cesena, andato già sold out e a cui, vista la grande richiesta, si aggiunge una seconda data il 27 settembre.

Per entrambi gli eventi l’ingresso sarà riservato esclusivamente a chi avrà acquistato online la musicassetta “Il Male – Villa Inferno Edition”, diversa per ciascuna giornata e non interscambiabile, da ritirare al Vidia Club presentando la conferma d’ordine.

Il tour nei palazzetti

La seconda riguarda il tour, organizzato da Locusta, che a pochi giorni dall’annuncio ha registrato il tutto-esaurito in prevendita nelle date di Padova e Bologna, ora raddoppiate.

28 novembre – Padova, Hall (SOLD OUT)

29 novembre – Padova, Hall (NUOVA DATA)

3 dicembre – Milano, Alcatraz

4 dicembre – Torino, OGR Torino

5 dicembre – Firenze, Teatro Cartiere Carrara

11 dicembre – Roma, Atlantico

12 dicembre – Bologna, Estragon (SOLD OUT)

13 dicembre – Bologna, Estragon (NUOVA DATA)

26 dicembre – Molfetta (BA), Eremo

27 dicembre – Senigallia (AN), Mamamia

28 dicembre – Napoli, Duel

29 dicembre – Perugia, Urban

I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale della band e sui circuiti di prevendita TicketOne e DICE.

Il Male, anticipato dai singoli È solo un momento e Miao, arriva a tre anni dal precedente lavoro ed è stato annunciato con un’originale televendita diffusa sui loro canali social: una pillola video che oltre a comunicare l’arrivo del nuovo disco, invita a chiamare il numero (+39) 02 401 365 89, attraverso il quale saranno svelate diverse sorprese fino all’uscita dell’album.

Chiara Rita Persico
Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome