Paolo Conte, il 14 novembre su DVD “Nel cuore di Amsterdam”

0
Paolo Conte

Nel cuore di Amsterdam, capolavoro live di Paolo Conte del 1988 al prestigioso Royal Theatre Carré, arriva per il pubblico in DVD su etichetta Nar International e distribuzione Warner Music Italy / ADA Music Italy.

Sarà disponibile nei negozi e online il 14 novembre 2025: qui il link per il pre-order.

Un concerto d’autore di uno tra i più innovativi e sofisticati artisti italiani, testimonianza di una performance irripetibile.
L’intensità dell’esecuzione, la finezza degli arrangiamenti e la naturalezza del dialogo tra voce e strumenti lo rendono un documento prezioso
.

La magia e l’atmosfera di una serata unica raccontano la grandezza di un artista che ha saputo costruire un linguaggio musicale universale.

La scaletta del live

La scaletta del concerto è un vero e proprio manifesto della poetica contiana, un viaggio sonoro che conserva intatta la forza evocativa e l’eleganza della sua scrittura.

Ci saranno, infatti, Diavolo rosso, Hesitation, La ricostruzione del Mocambo.
Ma anche La negra, Max, Sotto le stelle del jazz, Lo zio, Jimmy ballando, Via con me, Chiunque, Dancing, Gli impermeabili e Azzurro.

I musicisti in scena

Sul palco, Conte guida un ensemble di musicisti di straordinario talento capaci di arricchire con sfumature e dinamiche inconfondibili il suo universo sonoro: Antonio Marangolo (sax), Mimmo Turone (tastiere), Tiziano Barbieri (basso), Vittorio Volpe (batteria), Andrea Allione (chitarra).

Ancora, Marcello Crocco (flauto), Claudio Capuro e Massimo Boccalini (sax & clarinetto), Mirco Marchelli (tromba), Marco Lepratto (trombone) e Fanette (violoncello).

La ristampa in DVD del concerto al Royal Theatre Carré rappresenta un’occasione per i fan di rivivere un evento memorabile.
Ma anche un’opportunità per le nuove generazioni di riscoprire un autore che, con la sua voce e il suo stile inconfondibili, ha saputo disegnare una delle mappe più eleganti e riconoscibili nel panorama italiano e internazionale.

Classe e talento unici, in grado di affascinare ancora oggi.

Paolo Conte

Chiara Rita Persico
Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome