Festival di Sanremo, per la vittoria sono in cinque

0
Playlist di Sanremo su Spotify

La domanda che tutti si fanno oggi è una sola: chi vincerà il Festival di Sanremo? Nessuno ha la sfera di cristallo per dare la risposta giusta, ma qualche suggerimento lo si può ricavare guardando le quote dei principali siti di scommesse.

Se prendiamo ad esempio Snai ed Eurobet, vediamo che sembrano solo cinque gli artisti ad avere qualche reale possibilità.

Entrambe le agenzie danno per grande favorita la coppia formata da Fedez e Masini, quotata a 3. Snai mette sullo stesso piano Sal Da Vinci, la vera rivelazione del Festival, che invece Eurobet quota 3,5. Poco più indietro c’è Serena Brancale, che prima che il Festival iniziasse era invece la favorita numero uno: ora è quotata 4,5 da Snai e 5 da Eurobet. Sul quarto nome le due agenzie divergono: per Snai è Arisa a 7,5 (Eurobet la mette quinta a 8), per Eurobet è Sayf a 7 (Snai lo mette quinto a 9).

Dopo questo pokerissimo il vuoto: sia per Snai che per Eurobet il sesto nome è quello di Ditonellapiaga, ma a quote già molto più alte, rispettivamente 20 e 21. Per Snai la quota più alta in assoluto è quella di Patty Pravo (500), mentre Eurobet quota a 601 Francesco Renga ed Elettra Lamborghini (quotata a 2,5 come ultima classificata).

Eurobet consente di giocare anche sul Premio della Critica: qui il grande favorito è Ermal Meta (quota 1,9), davanti a Fulminacci e Nayt (entrambi a 6).

Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome