Pink Floyd e Inter, misteriosi manifesti apparsi a Londra e Milano

0
pink floyd inter londra

A Londra e Milano sono apparsi a partire da ieri, mercoledì 8 aprile, dei poster in tutta la città.

In cima compare il logo dell’Inter, sotto la scritta PFFC: Ready to play con un rimando ad aprile 2026, al centro due mani che tengono un vinile.

Che legame c’è tra l’Inter e la musica? E perché proprio Milano e Londra?

A un conoscitore attento del mondo musicale londinese, non sfuggirà che c’è un gruppo che negli anni ‘70 amava il calcio tanto da fondare una squadra… e che gruppo! Vi diamo un indizio… PFFC è l’acronimo di una band storica, celebre per brani come Wish You Were Here e Time. Basta unire le iniziali del gruppo alle parole Football Club e quel PFFC mostra il suo significato nascosto!

All’inizio degli anni ’70, mentre ridefinivano la scena musicale contemporanea, i Pink Floyd hanno fondato il Pink Floyd Football Club (PFFC), squadra di calcio che giocava durante le pause dai tour e composta da David Gilmour, Roger Waters, Nick Mason, Richard Wright e alcuni membri della crew.

La scritta Milano è invece presto spiegata: è la città natale dell’Inter.

Ma cosa c’entra quindi l’Inter con i Pink Floyd? E perché aprile 2026?

Stay tuned.

Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome