Annalisa, annunciato il live a San Siro a giugno 2027

0
Annalisa
© Virginia Bettoja

12 giugno 2027 è la data dello show allo Stadio San Siro di Milano di Annalisa, un evento unico. Lo show è organizzato da Friends & Partners e la prevendita dei biglietti è disponibile da oggi, giovedì 11 giugno, alle 18 per il fanclub e da domani, venerdì 12 giugno, alle 18 su TicketOne

L’annuncio è arrivato con un trailer realizzato da Nabil Elderkin, regista e fotografo di fama mondiale, attivo nel cinema e nei video musicali, da un’idea della cantautrice: Annalisa, camminando, attraversa tutte le sue ere, rappresentate dalla moltitudine di diverse versioni di se stessa mostrate in questi anni, e trasformazione dopo trasformazione, si dirige verso la prossima, l’ultima di questo ciclo: ciò che vedremo a San Siro.

Qui il trailer.

Lo show, infatti, ripercorrerà allo stesso modo tutte le ere e tutti i momenti più significativi del viaggio artistico di Annalisa: dagli esordi fino ai grandi successi che l’hanno consacrata come una delle artiste più influenti e amate del panorama musicale contemporaneo.

Nabil è una delle figure più influenti della regia musicale degli ultimi anni, nel corso della sua carriera ha diretto videoclip per artisti come Kanye West, Frank Ocean, Kendrick Lamar, Dua Lipa e The Weeknd, Billie Eilish, Travis Scott, ha realizzato documentari e film, oltre ad aver collaborato con Marina Abramovic per un ambizioso progetto teatrale.

Uno show spettacolare tra musica e immagini

Dopo aver conquistato pubblico e classifiche, Annalisa si prepara a salire sul palco più iconico della musica italiana per celebrare oltre quindici anni di carriera: seguendo l’immaginario degli ultimi live, Annalisa porterà in scena l’essenza del suo universo artistico attraverso uno show spettacolare e in continua evoluzione, capace di alternare energia travolgente a momenti di puro intimismo su un palco che sarà in grado ancora di più di unire performance iconiche e una potente fusione di musica e immagine.

Quello di San Siro sarà un viaggio attraverso una storia fatta di talento, evoluzione, ricerca musicale e successi, che hanno reso Annalisa una delle regine del pop italiano.

Numeri da record

Reduce dal trionfo del tour “Ma noi siamo fuoco”, che ha registrato oltre 170 mila spettatori complessivi e 24 palasport tra novembre e maggio, Annalisa ha segnato una serie di record negli ultimi anni: 5 milioni e 300 mila copie certificate, è l’artista più ascoltata sui digital store in Italia per tutto il 2025, l’album Ma io sono fuoco (già disco di platino), pubblicato a ottobre 2025, ha debuttato direttamente al numero 1 della classifica Fimi, così come il precedente E poi siamo finiti nel vortice (triplo platino) che ha visto un tour diviso tra palasport, 2 Arene di Verona e i principali festival italiani per un totale di oltre 250 mila biglietti venduti.

Prima artista femminile italiana ad entrare nella prestigiosa “Top 100” di Billboard USA, ha collezionato premi in Italia e all’estero tra cui il “Billboard Women in Music Awards” ritirato a Los Angeles, due volte il “Best Italian Act – MTV Europe Music Awards” rispettivamente a Bilbao e a Manchester, ed è stata nominata “Fenomeno europeo dell’anno” in occasione dei “Los40 Musica Awards” a Barcellona.

Annalisa

Chiara Rita Persico
Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome