Emma, da venerdì 26 in digitale e in radio “Antidroga” con Fabri Fibra

0
Emma Fabri Fibra
© Cescwo

Presentato a sorpresa ieri sera, martedì 23 giugno, sul palco dei “TIM Summer Hits” di Piazza del Popolo a Roma, Antidroga è il nuovo singolo di Emma e Fabri Fibra in radio e in digitale da venerdì 26 giugno. 

Dopo aver collaborato a In Italia 2024, una nuova versione dell’iconica traccia di Fabri Fibra del 2008, i due artisti consolidano il loro legame artistico con un brano inedito che riesce a unire perfettamente il mondo pop con l’urban. 

Prodotto da Zef, Antidroga è scritto da Zef, Alessandro La Cava, Fabri Fibra ed Emma.

Dietro un titolo volutamente provocatorio e fuorviante, si nasconde in realtà un intenso pezzo d’amore. «“Antidroga” è un brano in cui credo moltissimo che rappresenta a pieno il mio attuale percorso musicale racconta Emma e cantarlo insieme a Fabri per me è un sogno. Menzione speciale anche al tocco magico di Zef che ha dato al brano un’unicità senza tempo».

Emma quest’estate tornerà live calcando per la prima volta il palco degli Ippodromi di Roma (2 luglio) e di Milano (9 settembre): due attesissimi concerti, in cui l’artista con uno show inedito porterà sul palco tutta la sua grinta e la potenza del suo repertorio.

Il tour estivo

Oltre agli Ippodromi, Emma si esibirà sui palchi dei principali festival della penisola con il suo “Live Tour 2026”. Di seguito, l’elenco delle date di Emna previste per l’estate 2026: 

2 luglio – Roma, Ippodromo delle Capannelle (“Rock In Roma”)
4 luglio – Brescia, “Brescia Summer Music”

10 luglio – Cervere (CN), “Anima Festival”
11 luglio – La Spezia, “La Spezia Estate Festival”

15 luglio – Riccione, “Riccione Music City”
16 luglio – Mirano (VE), “Mirano Summer Festival”

18 luglio – Pisa, “Pisa Summer Knights”
19 luglio – Genova, “Altraonda Festival”

24 luglio – Palermo, “Dream Pop Fest” (sold out)
25 luglio – Catania, “Sotto Il Vulcano Fest”

29 luglio – Napoli, Arena Flegrea
1° agosto – Ancona, Piazza Cavour

2 agosto – Pescara, “Zoo Music Fest”
4 agosto – Follonica (GR), “Follonica Summer Nights”

5 settembre – Trento, “Trento Live Fest”
9 settembre – Milano, Ippodromo Snai San Siro (“Milano Summer Festival”)

I biglietti per i concerti degli ippodromi e per i concerti estivi sono già disponibili su TicketOne e sui circuiti di vendita e prevendita abituali. 

Emma Fabri Fibra

Chiara Rita Persico
Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome