Frankie hi-nrg, si aggiungono cinque date al “Voce e batteria tour 2026”

0
Frankie hi-nrg mc
© Damiano Andreotti

Frankie hi-nrg mc, una delle voci e delle penne più autorevoli dell’hip hop italiano, annuncia cinque nuove date del suo “Voce e batteria tour 2026”, il tour organizzato e prodotto da OTR Live che, fino a ottobre, lo porterà sui palchi di tutta Italia insieme a Donato Stolfi.

L’artista presenterà dal vivo il suo nuovo album Voce e batteria (Materie Prime Circolari), in una formula essenziale e inedita che mette al centro voce, ritmo e parole, pronta a far ballare il pubblico dei principali festival e delle venue all’aperto.

Di seguito, il calendario in continuo aggiornamento:

30 maggio – Bologna, “DumBO Summertime”
5 giugno – Firenze, Ultravox, “Support your local festival”

19 giugno – Roma, Parco delle Valli, “Arci Roma Incontra il Mondo”
2 luglio – Milano, Castello Sforzesco

11 luglio – Treviso, “Suoni di Marca”
16 luglio – Pietrafitta (PG), “Moon in June”

31 luglio – Livorno, “Effetto Venezia”
8 agosto  – Mesagne (BR), “Stupor Mundi Festival” (nuova data)

 9 agosto  – Borgia (CZ), “Borgia Summer Vibes” (nuova data)
10 agosto –  Galatro Terme (RC), “Carlino’s Wave”

14 agosto – Capracotta (IS), “Arsura Festival” (nuova data)
18 agosto  – Eboli (SA), “Pop Up Festival” (nuova data)

22 agosto  – Claut (PN), “Aria delle Dolomiti” (nuova data)
29 agosto – Trento, “Teatro Capovolto”

4 settembre – Bergamo, “NXT Festival”
18 settembre – Torino, “Hiroshima Sound Garden”
3 ottobre – Campiano (RA), “Rumâgna Unite”

A questo link tutte le informazioni e i biglietti.

Frankie hi-nrg mc

Il nuovo album

Voce e batteria è un progetto essenziale e radicale che riporta al centro voce, ritmo e parola, costruito insieme ad alcuni dei nomi più importanti della musica italiana: Jovanotti, Fabri Fibra, Tiziano Ferro, Elisa, Emma, Diodato, Raiz e Lina Simons, con Donato Stolfi alle batterie e Dj Stile agli scratch.

Per l’occasione, Jovanotti in Pedala e batteria e Fabri Fibra in Autodafé e batteria firmano due strofe inedite, offrendo prospettive personali rispettivamente sul tema della bicicletta e dell’introspezione, in perfetta sintonia con l’impianto narrativo del progetto di Frankie.

Nato con l’obiettivo di mettere in primo piano testi e interpretazione, Voce e batteria rilegge alcuni dei brani più rappresentativi del repertorio di Frankie hi-nrg mc attraverso arrangiamenti ridotti all’essenziale, affidati alla sola batteria. Il risultato è un suono diretto e potente, che restituisce nuova profondità a canzoni diventate classici del rap italiano, caricandole di un’energia che richiama l’hip hop delle origini.

Cover e tracklist

Frankie hi-nrg mc

1. Pedala e batteria feat. Jovanotti
2. Faccio la mia cosa feat. Tiziano Ferro
3. Autodafè e batteria feat. Fabri Fibra
4. Fight da faida feat. Elisa, Lina Simons
5. Potere alla parola feat. Emma
6. Nuvole
7. Elefante feat. Raiz
8. Generazione di mostri feat. Diodato
9. Libri di sangue
10. Chiedi chiedi
11. Disconnetti il potere

Chiara Rita Persico
Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome