Dave Gahan: «Il nuovo disco dei Depeche Mode uscirà a marzo»

0

Dave Gahan, durante una lunga intervista per la rivista inglese Uncut Magazine, ha rivelato che il nuovo attesissimo disco dei Depeche Mode, Spirit, uscirà sul mercato il prossimo marzo. «L’album è composto da 12 canzoni – ha spiegato il frontman del gruppo – anche se ce ne sarebbero potute essere di più: tra me e Martin c’erano almeno 20 brani sufficientemente buoni da poter finire nell’album. Però James Ford (ndr. il produttore del disco) ci ha tenuto molto a realizzare un album assai più conciso».
«Abbiamo dedicato gran parte dell’anno scorso alla scrittura – continua DaveMartin isolato nel suo studio, io a casa mia a New York. Dal punto di vista sonoro, ha un sound più pieno di “Delta Machine”. È stata una grande fortuna avere James Ford come produttore. Ci ha fatti lavorare più rapidamente. Nel corso degli anni siamo stati un po’ indulgenti con noi stessi riguardo alle tempistiche di lavoro in studio. A volte può essere controproducente: si ha troppo tempo a disposizione per pensare».

Spirit sarà preceduto da un singolo (che uscirà probabilmente a cavallo tra febbraio e marzo) intitolato Revolution il cui videoclip è stato girato nelle scorse settimane a Los Angeles dal regista olandese Anton Corbijn.

Con l’uscita del nuovo disco i Depeche Mode intraprenderanno anche un nuovo tour mondiale che toccherà l’Italia a giugno 2017: il 25 allo Stadio Olimpico di Roma, il 27 allo Stadio San Siro di Milano e il 29 allo Stadio Dall’Ara di Bologna.

FONTE: DEPECHE MODE ITALIA 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome