Ancora i Måneskin: platino per il disco. Musica Leggerissima è 3 volte platino. Oro per Caparezza

0
@Gabriele Giussani

Ancora loro, ancora i Måneskin. Dopo la vittoria storica all’Eurovision portano a casa anche il disco di platino per il nuovo album, Teatro d’ira – Vol.I. Non solo: disco di platino anche per Le parole lontane (da Il ballo della vita, 2018). I “fantastici 4” mettono a segno anche uno straordinario record: la loro Zitti e buoni è nona nella top ten mondiale delle canzoni più ascoltate su Spotify. È la posizione più alta mai raggiunta da una canzone nella storia dell’Eurovision ed è anche la canzone italiana più ascoltata di sempre in un giorno. Fenomenali.

Inarrestabile Musica leggerissima: il “tormentone” di Colapesce e Di Martino taglia il traguardo dei tre dischi di platino.

Continua l’ascesa di Madame: disco di platino per l’album omonimo. Certificato dorato invece per Exuvia, l’attesissimo album di Caparezza, che ha debuttato al numero uno della classifica ufficiale dei dischi più venduti.

Le altre certificazioni Fimi di giornata: tre volte platino per Sfera Ebbasta, con Famoso. Tutte le tracce del disco sono certificate oro e platino. Famoso – oro
Bottiglie Privé – doppio platino
Abracadabra (feat. Future) – oro
Baby (feat. J Balvin) – doppio platino
Macarena (feat. Offset) – oro
Hollywood (feat. Diplo) – platino
Tik Tok (feat. Marracash e Guè Pequeno) – platino
Male – oro
Giovani Re – oro
Gelosi – oro
6 AM – oro
Salam Alaikum (feat. 7ari e Steve Aoki) – oro
Gangang (feat. Lil Mosey) – oro
$€ Freestyle – oro

Doppio platino invece per La genesi del tuo colore, Irama e Sinatra, Guè Pequeno. Un platino va anche ad Elodie con This is Elodie, e Noemi con Glicine. Un platino e due oro infine per il secondo classificato ad Amici, Sangiovanni, rispettivamente con Tutta la notte, Malibù e l’album omonimo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome